Lecce, le ultime di Giampaolo verso il Genoa: un rientro in difesa

La 29ª giornata di fantacalcio verrà aperta da Genoa-Lecce, che nella serata di domani si affronteranno sul prato del Ferraris per una gara dal sapore di salvezza. Il tecnico dei salentini, Marco Giampaolo, sa che è una gara da non fallire. Pur consapevole che il Genoa è una delle migliori squadre per rendimento casalingo. E che i 7 punti di vantaggio che il Grifone ha sui salentini peseranno anche sul campo.
Nella consueta conferenza stampa di oggi, quindi, Giampaolo ha fatto il quadro per quello che riguarda la sua formazione. Soffermandosi anche su alcuni rientri importanti molto importanti nella formazione pugliese. Di seguito, vi riportiamo le informazioni più importanti emerse dalle parole dell’allenatore del Lecce.
Lecce, Krstovic in crescita: superato lo scorso anno e vicino alla doppia cifra
Lecce, il focus al fantacalcio: dal rientro di Gaspar alle scelte a centrocampo
Il primo quesito riguarda il centrocampo del Lecce, molto abile dal punto di vista espressamente qualitativo. Nelle ultime giornate, spicca la presenza di Helgason. Classe 2004, ha preso voto in 7 delle ultime 8 partite del Lecce, con 6 titolarità. E viaggia ad una media-voto di 6,50, considerando i due assist messi a segno. Al suo fianco, la suggestione è quella di vedere anche Berisha, promettentissimo regista classe 2003 con già 5 presenze all’attivo in stagione. Giampaolo ha spiegato che i due potrebbero giocare insieme, ma non è una soluzione che può adottare sempre.
Sul tema rientri e infortunati, non ci sarà ancora Jacopo Sala, mentre si prepara a rientrare Kialonda Gaspar, vera e propria sorpresa della prima parte di stagione. Il centrale angolano non gioca dal 7 dicembre, sfida dell’Olimpico contro la Roma. Al suo posto, c’è un Jean che sta giocando particolarmente bene, ma l’esperienza dell’ex Estrella Amadora può fare la differenza. Giampaolo ha spiegato che il centrale si sta allenando bene ed è in fase di valutazione per rientrare al più presto.