Le probabili formazioni di Venezia-Empoli: torna Pohjanpalo, chi al posto di Fazzini
Venezia-Empoli apre la 19esima giornata di Serie A. Il match avrà luogo oggi pomeriggio alle ore 15.00 e inaugurerà il nuovo turno di campionato. Una sfida che si presagisce equilibrata, con i lagunari, padroni di casa, intenzionati ad approfittare dell’occasione per uscire dalla zona retrocessione. Non sarà semplice riuscire nella vittoria contro i toscani. L’Empoli di D’Aversa sta giocando un buon calcio in questa nuova stagione e ha sorpreso più volte. Lo dimostra il dodicesimo posto in classifica.
Dunque, al Penzo di Venezia si presagisce una sfida molto calda. Occupandoci della nostra materia preferita, il Fantacalcio, chi scenderà in campo quest’oggi? Di seguito le probabili formazioni di Di Francesco e D’Aversa, tra rientri ed assenze. Tutte le indicazioni.
Ultime dai campi: Fazzini, Kvaratskhelia, Politano, Gudmundsson, Dele-Bashiru, Balotelli
Fantacalcio, le probabili formazioni di Venezia-Empoli
Di Francesco deve ancora sciogliere il dubbio Zampano. Il giocatore non è al 100% dopo il problema accusato in allenamento e le sue condizioni restano da valutare. Difficile, però, che parta dal primo minuto. Gli altri assenti, oltre a Svoboda, saranno Duncan, Doumbia e Crnigoj. Facile intuire che il Venezia soffre di un’emergenza in mediana. Possibile che Di Francesco, allora, richiami ancora al giovane Chiesurin. Ricordiamo che è indisponibile anche Sagrado.
Ecco che ci si aspetta un 11 diverso rispetto a quello visto in campo contro il Napoli. Attesi Altare, Idzes e Sverko nei tre della difesa davanti a Stankovic. A centrocampo pronti Andersen e Nicolussi Caviglia. Scelte assolutamente obbligate, con Ellertsson che tornerà ad agire sulla fascia sinistra. Torniamo a Zampano: se non dovesse farcela, è aperto il ballottaggio fra Candela e Carboni. Ma il primo è favorito! In avanti pronti Busio ed Oristanio alle spalle di Pohjanpalo, che tornerà sicuramente titolare.
Quanto all’Empoli. D’Aversa deve sciogliere ancora il dubbio legato a Viti. Il centrale di difesa è acciaccato ma non è escluso un recupero in extremis e una candidatura alla titolarità. Ma tutto verrà definito in prossimità della gara. Rimane al momento Cacace il favorito ad affiancare Ismajli e Goglichidze. Sulle fasce pochi dubbi: sono pronti Gyasi e Pezzella, mentre in mediana i favoriti sono Henderson, Anjorin e Grassi. Più indietro Maleh, con Fazzini escluso dai convocati di D’Aversa. In attacco ecco senza dubbio Colombo ed Esposito.
Venezia: Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Candela/Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo.
Empoli: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin/Maleh, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo.