Lazio, si presenta Baroni: “Giocheremo a 4 in difesa”
E’ il giorno di Baroni che si presenta come nuovo allenatore della Lazio. Parole importanti sul mercato da parte del presidente Lotito
La Lazio riparte da Marco Baroni. Il tecnico, dopo l’esperienza positiva sulla panchina del Verona, ha la grande chance della carriera su una panchina importante ed ambiziosa come quella biancoceleste. Nel giorno della presentazione, Baroni è stato accompagnato dal presidente Lotito che ha rilasciato dichiarazioni importanti: “Chi merita gioca, chi non merita non gioca, e non gioca solamente un giocatore per il nome che ha, il posto si guadagna in campo“. Il presidente si è espresso anche sul mercato parlando di Greenwood: “E’ uscito un nome ricorrente che non abbiamo preso per 20 minuti di disguido“.
Empoli, ecco D’Aversa: “L’attaccante deve fare più gol possibili”
Sulla situazione di Greenwood ha parlato anche Baroni: “Il valore del giocatore lo conosciamo, so che è un giocatore bravo che può giocare sull’esterno. Di questa situazione non voglio parlare, non voglio parlare di singoli e di situazioni di mercato”. Un concetto che il tecnico ha espresso anche per Dele-Bashiru, nuovo centrocampista dei biancocelesti. “Non vorrei parlare dei singoli giocatori. Abbiamo scelto e valutato dei giocatori per le loro qualità e devo farli entrare nei nostri schemi grazie al lavoro anche dello staff”
Baroni e l’indicazione sul modulo: “Giocheremo a quattro”
Il nuovo tecnico della Lazio ha fatto una dichiarazione importante per quanto riguarda il modulo di gioco. “L’impianto sarà di una difesa a quattro con doppio esterno, all’interno di questo ci saranno delle possibili variabili. Da lì però non ci spostiamo, poi è chiaro che questo sia solo l’impianto e all’interno di questo ci possono essere delle variabili anche a seconda della partita, non sono ingessato in un sistema di gioco“. I biancocelesti dunque partiranno con una difesa a quattro per poi cambiare a seconda della situazione.