Lazio, le ultime in vista del derby: da Noslin a Pedro
Il derby non è mai una partita come le altre indipendentemente dalla situazione di classifica delle due squadre. Questa sera la Lazio parte decisamente favorita visto una prima parte di stagione ad altissimo livello a differenza di una Roma con mille problemi e tre allenatori diversi in stagione. Sarà una partita tanto tesa quanto fondamentale per entrambe le squadre: vincere il derby infatti garantisce una spinta psicologica importante in vista del proseguo della stagione. Andiamo a vedere, in casa Lazio, le condizioni di alcuni giocatori tra cui Pedro, ex di turno.
Roma-Lazio le probabili formazioni: Dybala, Dovbyk, Dia, Romagnoli
La Lazio arriva a questo appuntamento dopo il pareggio con l’Atalanta in una partita dove i biancocelesti hanno dominato il primo tempo. Questa sera servirà la stessa intensità ma un cinismo maggiore sotto porta. A livello di infortunati, Baroni non potrà contare su Patric e Pedro. Due assenze importanti specialmente quella dell’attaccante che, in questa stagione, sta vivendo una seconda giovinezza. Tre gol in campionato e la capacità, ogni volta che è stato chiamato in causa, di risultare determinante. Contro la Roma inoltre ha sempre giocato partite di spessore. Per quanto riguarda il forfait di Patric, in difesa giocheranno Romagnoli e Gila.
Lazio, Pedro non recupera: ci sono Lazzari, Noslin e Castrovilli
Due assenze ma anche tre recuperi per Baroni che potrà contare su Lazzari, Noslin e Castrovilli con il centrocampista ad aver recuperato dopo il problema influenzale avuto in settimana. Difficile immaginare l’andamento della partita ma di questi tre giocatori, Noslin dovrebbe avere sicuramente dello spazio. L’attaccante è una risorsa molto importante per la Lazio e il sistema di gioco di Baroni. In stagione ha realizzato due gol e fornito un assist risultando determinante (contro Torino e Napoli) entrando proprio a gara in corso. In un match teso come il derby avere un giocatore delle qualità di Noslin può essere fondamentale ai fini del risultato.