fbpx

La Lazio segue Laurienté: le prospettive del colpo di mercato

Lazio su Armand Laurienté
Getty Images

Già da qualche settimana, la Lazio sta seguendo Armand Laurienté, attaccante laterale classe 1998 del Sassuolo. Laurienté ha disputato le ultime due stagioni in Serie A, con la maglia del Sassuolo. La retrocessione  in Serie B sta stretta ad un giocatore delle sue potenzialità. E la formazione di Marco Baroni tenta l’affondo.

Alfredo Pedullà ha spiegato che nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti. E, per ora, Laurienté è un giocatore da tenere d’occhio, in direzione Lazio. Ma non solo: sul giocatore c’è anche l’interesse di Parma e Fenerbahce. I biancocelesti, quindi, si trovano costretti anche ad alzare il ritmo e trovare la pista giusta, per arrivare alla chiusura.

Per ora, la richiesta del Sassuolo è di 15 milioni di euro, più bonus che farebbero lievitare la cifra fino a 18/20 milioni.

Lazio: l’addio di Immobile lancia Castellanos al Fantacalcio, ma un altro giocatore può stupire

Lazio interessata a Laurienté: i suoi numeri in Serie A

Armand Laurienté arriva in Serie A nell’estate del 2022, tra la curiosità, ma anche il dubbio generale. È un altro colpo ad effetto del DS neroverde Giovanni Carnevali. Ed è un calciatore che ha tutto da dimostrare e può prendersi la scena.

Nella sua prima stagione in Serie A, colleziona 28 partite, segnando 7 gol e fornendo 6 assist. È una stagione di ambientamento, in cui Laurienté deve scalare le gerarchie e guadagnarsi un posto in attacco. Ma nel finale di stagione, il classe 1998 francese dà le risposte che ci si aspetta. La media-voto recita 6.39 e la fantamedia 7,18.

Per questo motivo, Dionisi punta ancora su di lui. E la stagione successiva inizia con Laurienté tra i titolari del tridente. Nell’annata 2023/24, i suoi numeri, però crollano. La media voto scende a 5,99 e la fantamedia a 6,46: il francese sigla 5 gol e fornisce 5 assist in 37 partite, avendo un ruolo diretto nella mancata salvezza del Sassuolo, che scivola in cadetteria anche a causa della sua poca cinicità in alcune situazioni di gioco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE