fbpx

Lazio, fatta per Nuno Tavares: come gestirlo al Fantacalcio

A cura di

Nuno Tavares Lazio
Getty Images

A cura di

La Lazio continua a muoversi sul mercato ed ha chiuso la trattativa per Nuno Tavares. Ecco come possiamo gestirlo al Fantacalcio

Una vera e propria rivoluzione per la Lazio che si sta muovendo in maniera molto importate sul mercato. Dopo la notizia dell’addio di Immobile, con il centravanti pronto per l’avventura al Besiktas, la società biancoceleste prova ad alleviare il senso di tristezza presente nei tifosi considerando l’importanza dell’attaccante e quello che ha fatto con la Lazio. Sono diverse infatti le operazioni messe a segno dal club che vuole regalare a Baroni una rosa in grado di competere sia in campionato sia nelle coppe.

Dopo gli arrivi di Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru, la Lazio continua a muoversi in maniera decisamente importante sul mercato. E’ infatti chiusa l’operazione per l’arrivo di Nuno Tavares, esterno sinistro dell’Arsenal ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Nottingham Forest. Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra le parti è stato raggiunto con il club inglese che riceverà nove milioni di euro. Per il giocatore cinque anni di contratto: operazione che si chiude in prestito con obbligo di riscatto più una clausola sulla futura rivendita. Vediamo come può essere gestito al Fantacalcio.

Fantacalcio, come giocherà Nuno Tavares con la Lazio

Per la Lazio si tratta di una sessione estiva di mercato importante: dopo gli addio di Luis Alberto, Felipe Anderson ed Immobile, il club biancoceleste sta costruendo una rosa che possa soddisfare le richieste di Baroni, Il tecnico utilizzerà la difesa a quattro e, da questo punto di vista, un giocatore come Nuno Tavares è fondamentale. Classe 2000 può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro sia di terzino destro ma, all’occorrenza, anche esterno sinistro alto.

Fanta-Como: il possibile 11 titolare tra colpi e indiscrezioni di mercato

Tra gli aspetti positivi dell’arrivo di Tavares troviamo proprio questi due aspetti. Nuno Tavares è, come detto, un possibile terzino in grado di portare bonus importanti e questo proprio per il fatto che può essere impiegato anche da esterno a tutta fascia. Nel sistema di gioco di Baroni, un giocatore come il classe 2000 può esaltare al meglio le sue caratteristiche, Per quanto riguarda il Fantacalcio parliamo di un terzino che, se preso ad un prezzo giusto, può regalare diverse soddisfazioni.

Nuno Tavares alla Lazio: lo slot al Fantacalcio

Abbiamo visto gli aspetti positivi dell’arrivo di Nuno Tavares alla Lazio ma ci sono anche alcuni dettagli da considerare per quanto riguarda il terzino sinistro. Il primo punto su cui ci sono diversi dubbi riguarda l’adattamento al calcio italiano: la Serie A infatti è un campionato completamente diverso da quello inglese. A questo bisogna aggiungere il fatto che il terzino sinistro ha giocato veramente poco nell’ultima stagione.

Nuno Tavares Fantacalcio
(Photo by Alex Pantling, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Non è inoltre certa la titolarità assicurata per Nuno Tavares: molto dipenderà da come si ambienterà il terzino nel club biancoceleste. L’ultimo rischio riguarda l’eccessivo eccesso di hype che potrebbe verificarsi intorno al suo arrivo. Si tratta sostanzialmente di una scommessa che, con un tecnico come Baroni, potrebbe diventare uno dei punti fermi della Lazio. A livello di slot lo consigliamo come sesta chiamata in un Fantacalcio ad otto. Andiamo ora a riassumere, dallo Status alla spesa, alcuni dati del nuovo terzino della Lazio.

Status: scommessa.

Slot: 6 (fanta ad 8) 

Spesa massima: 2% del budget.

Consigliato: 43%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE