Lazio, enorme tegola: lesione per Tavares, cosa cambia al Fantacalcio
Brutte notizie per la Lazio e per Marco Baroni. L’infortunio di Nuno Tavares è più grave del previsto. L’esito degli esami strumentali la dice male anche in ottica Fantacalcio.
Prima grande tegola per la Lazio di Marco Baroni. Si è fermato Nuno Tavares, il nuovo acquisto per la difesa arrivato dall’Arsenal solo qualche giorno fa. L’esterno portoghese si è fatto male al debutto in biancoceleste, nell’amichevole contro il Trapani. Pochi minuti in campo per lui, uscito prima della fine del primo tempo. Si era subito compreso che si trattasse di un guaio muscolare, ma l’esito degli esami strumentali riporta una realtà ancora peggiore.
Tavares si è sottoposto a diversi controlli nei giorni seguenti al friendly match, ma quello di effettuato oggi è stato decisivo. C’è lesione muscolare alla coscia interessata per il terzino biancoceleste, passato in prestito alla Lazio con obbligo di riscatto. I tempi di recupero sono stimabili in 3 settimane, e questa è la peggiore notizia per la squadra e per Baroni. Tavares salterà con tutta probabilità i primi impegni del nuovo campionato, dato che è costretto a saltare la preparazione estiva.
La sensazione è che potremo vederlo in campo solo a settembre. Al momento, la Lazio non ha diramato alcun comunicato ufficiale, ma si attendono novità ancora più precise sui tempi di recupero del portoghese. La notizia è deludente anche per i fantallenatori, pronti a scommettere sul novellino della Serie A dato il suo potenziale status di titolare. Cosa accade al Fantacalcio con Tavares infortunato?
Asta fantacalcio Como: rigorista, probabile formazione, chi prendere e la scommessa
Lazio, Tavares può saltare le prima gare di Serie A: chi il sostituto al Fantacalcio?
La domanda che adesso tutti si pongono è, chi prenderà il posto di Tavares alla Lazio? La risposta è molto semplice e porta a Luca Pellegrini. Di proprietà della Juve, è stato riacquistato in prestito (con obbligo di riscatto) dai biancocelesti, e senza Tavares a disposizione ci aspettiamo che sia lui il titolare di Baroni sulla fascia sinistra di difesa. Lo scorso anno, al Fantacalcio, Pellegrini ha timbrato 17 presenze a voto, con 1 gol realizzato. 5,79 la mediavoto, 5,75 la fantamedia. Insomma, nulla di esaltante. Ma senza Tavares a Baroni non resta che affidarsi a lui, che magari potrà sorprendere sin dall’inizio.