fbpx

Lazio, è emergenza infortuni: chi recupera e chi no per il Verona

A cura di

Infortunati Lazio

A cura di

Dopo il danno anche la beffa per la Lazio: i capitolini escono dalla Coppa Italia nonostante la vittoria per 2-1 contro la Juventus e perdono due titolarissimi di Tudor: la ricostruzione

Sabato sera la Lazio ospiterà il Verona all’Olimpico e con la vittoria nel recupero della Roma contro l’Udinese adesso gli aquilotti non possono sbagliare se vogliono tenere accese le speranze di poter giocare la Champions League il prossimo anno. Le brutte notizie però non arrivano mai da sole e ai già tanti infortunati presenti nella rosa biancocelesti si sono aggiunti Felipe Anderson e Gila, due colonne portanti della Lazio di Tudor.

Il difensore è uscito per un problema muscolare al polpaccio durante l’intervallo e, se venisse confermato l’infortunio dagli esami strumentali, rischierebbe di tornare per le ultime due partite della stagione; il brasiliano invece ha subito una bruttissima ferita all’alluce del piede destro in un contrasto di gioco con Alex Sandro ed è stato costretto ad uscire a metà della ripresa. Potrebbe stringere i denti, ma soltanto oggi arriverà la conferma della presenza o meno di Felipe Anderson nella gara contro il Verona.

Infortuni Lazio, è emergenza in difesa

L’infortunio di Gila è sicuramente una batosta per la Lazio e i fantallenatori: da metà stagione, il 21enne spagnolo non ha saltato neanche una partita e ha conquistato tutto l’ambiente con recuperi in velocità e tackle difensivi di fondamentale importanza.

Infortunati Lazio
Felipe Anderson fuori nella prossima gara @GettyImages – Consiglifantacalcio.it

L’altro difensore infortunato è Lazzari, che sarà sicuramente out e il lungodegente Provedel tra i pali, che punta però il ritorno per la trasferta a Monza. Sempre nel reparto difensivo bisognerà attenzionare le condizioni di Patric che non ha mai definitivamente recuperato dal problema alla spalla e di Romagnoli, quest’anno sempre alle prese con un problema al polpaccio.

Lazio, le buone notizie arrivano da centrocampo in su

Nonostante siano in dubbio Felipe Anderson e Kamada, che ha accusato un problema nella rifinitura prima del match contro la Juventus, le buone notizie arrivano per il recupero di Mattia Zaccagni: l’arciere era uscito proprio nella gara d’andata della Coppa Italia contro i bianconeri dopo un contrasto con Gatti nel primo quarto d’ora di gioco, ma da ieri ha iniziato ad allenarsi in gruppo e le chance di vederlo in campo contro la sua ex squadra sono alte. Il dubbio rimane se dal 1′ minuto o a gara in corso, ma la duttilità e l’estrema efficacia in fase di possesso del classe ’95 saranno determinanti in questa fase finale della stagione per Tudor.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE