Lapadula, scarso minutaggio e pochi bonus: cosa fare al Fantacalcio?
I dati emersi fino questo momento sulle prestazioni di Lapadula non sembrano minimamente soddisfare i fantallenatori, che ora devono decidere cosa fare con l’attaccante del Cagliari.
Questa sera si concluderà l’undicesima giornata del campionato di Serie A, che tra le sfide in programma vedrà quella della capitale tra Lazio e Cagliari. I biancocelesti vogliono approfittare del passo falso delle antagoniste e proprio per questo ci si aspetta una prova di forza da parte della squadra di Baroni.
Il Cagliari però proverà ad andare a Roma per ceracre di tornare a casa con qualche punto, anche se il momento attuale in cui naviga la Lazio non sembra lasciare scampo alle avversarie. In più bisogna considerare anche alcuni aspetti in termini numerici. I sardi infatti, sono tra le squadre peggiori a livello realizzativo, avendo messo a segno soltanto 8 reti in queste prime 10 gare disputate, avendo fatto peggio soltanto di Empoli e Lecce.
Cagliari, parla Nicola: “Ecco come stanno Pavoletti e Lapadula”
Lapadula, numeri da incubo al Fantacalcio
E’ chiaro che le maggiori responsabilità sono da attribuire all’intero reparto offensivo, ma una nota specifica va fatta sull’inizio di stagione deludente di Gianluca Lapadula. Fino a questo momento infatti, l’attaccante del Cagliari ha contato 7 presenze, ma senza mai registrare il suo nome nel tabellino dei marcatori o degli assist effettuati, anzi, gli si conta addirittura un malus in termini fantacalcistici.
Numeri che, inevitabilmente, fanno scattare un campanellino di allarme per chiunque lo avesse acquistato al Fantacalcio e il nostro consiglio è quello di cederlo alla prima occasione utile. E’ infatti consigliabile acquistarlo soltanto in un fanta a 10 e come ultimo slot, per chi lo avesse preso in una lega ad 8 o meno partecipanti, la soluzione migliore sarebbe quella di liberarsene al più presto.