La Roma punta Soulé, c’è l’offerta ai bianconeri: come giocherebbe con De Rossi
Matias Soulé è molto vicino alla Roma, i giallorossi avrebbero presentato un’offerta alla Juventus. Ecco i dettagli sulla trattativa e come potrebbe giocare l’argentino.
La dirigenza capitolina ha scelto il nuovo colpo di mercato, il tassello mancante da regalare a Daniele De Rossi per rimpolpare il reparto offensivo e aumentare ulteriormente la qualità sulla trequarti. L’ex Frosinone, tornato a Torino dopo il prestito, è uno degli esuberi attraverso i quali i bianconeri vogliono fare cassa.
Soulé nel mirino della Roma, la trattativa
Il giocatore argentino sembrava destinato al Leicester e nel suo futuro doveva esserci la Premier League. L’offerta, però, è stata rimandata al mittente, i 25 milioni di euro proposti non hanno soddisfatto Giuntoli e la dirigenza che ha rispedito l’offerta al mittente. Ecco che quindi i giallorossi possono inserirsi prepotentemente per accaparrarsi il giovane talento.
La Roma valuta il giocatore più o meno quanto il Leicester, ma sarebbe pronta ad aggiungere ulteriori bonus per soddisfare la Juventus. Sullo sfondo rimane la questione Chiesa, il suo trasferimento nella Capitale sarebbe l’opzione preferita da entrambe le società. L’indecisione dell’Azzurro, però, non è piaciuta per nulla alla Roma che ora sembra aver cambiato obiettivo.
Dove giocherebbe nella Roma e l’interesse al Fantacalcio
Considerato lo stile di gioco di Daniele De Rossi e la sua configurazione tattica, Soulé si sposerebbe perfettamente con il suo progetto. Potrebbe andare a rimpolpare una trequarti già ricca di qualità portando giocate, gol e assist. In ottica Fantacalcio, sarebbe sicuramente una situazione interessante anche perché nella Capitale il talento della Juve troverebbe Dybala, suo connazionale.
Per quanto riguarda i numeri, Soulé ha portato molti bonus ai fantallenatori nella scorsa stagione: 36 presenze, 11 gol e 2 assist. Numeri di tutto rispetto per un giocatore che ha militato in una squadra che al termine del campionato è retrocessa. Ora non rimane che attendere per capire se l’affare si concluderà o se il futuro dell’argentino tornerà a essere lontano dall’Italia.