La Juventus a caccia del sostituto di Bremer: Kiwior obiettivo di gennaio
L’infortunio di Bremer costringe la Juventus a correre ai ripari e ora spunta un nuovo nome: Kiwior. Il difensore dell’Arsenal potrebbe arrivare nella sessione invernale di calciomercato, nel frattempo Thiago Motta dovrà trovare in casa le alternative.
Bremer, infortunio gravissimo: sette mesi di stop e stagione finita
La Juventus mette nel mirino Kiwior
La Champions League ha mostrato tutti i pregi della nuova Juventus di Thiago Motta che in 10 uomini è riuscita a rimontare e a battere il Lipsia. Una serata da incorniciare per quanto riguarda prestazione e risultato, ma al contempo nerissima per la situazione infortunati.
I bianconeri perdono Bremer per tutta la stagione, per lui 7 mesi di stop e un decorso molto complicato. Non solo, anche Nico Gonzalez si è fermato ma solamente per qualche settimana, proprio nel momento in cui stava entrando nei meccanismi della nuova squadra.
Se sulle ali la Juventus è abbastanza coperta, il discorso è molto diverso per quanto riguarda la difesa. Il brasiliano era un tassello fondamentale, l’unico giocatore sempre presente in questo avvio di stagione e questo è un chiaro segno della sua importanza.
Il suo forfait porterà inevitabilmente la Juventus a muoversi nel mercato di gennaio, anche perché le alternative tra gli svincolati non convincono del tutto. La dirigenza bianconera ha messo nel mirino Kiwior, difensore dell’Arsenal ai margini del progetto ma con una discreta esperienza sia in Serie A che internazionale. È un ex conoscenza di Motta, dato che lo ha allenato ai tempi dello Spezia, e può sicuramente fare comodo.
Alla Juve piace anche Beukema
Non solo Kiwior, nelle ultime ore si rimbalzano le voci anche di un interesse da parte della Juventus per Beukema. Il difensore olandese ha un contratto con il Bologna fino al 2027, ma i bianconeri potrebbero tentare l’affondo già a gennaio.
Il giocatore è un fedelissimo di Thiago Motta che lo avrebbe anche suggerito a Giuntoli. La sessione invernale sarà dunque incandescente per quanto riguarda il mercato in entrata della Vecchia Signora, obbligata a correre ai ripari per sistemare un reparto rimasto orfano della sua stella.
Sull’olandese ci sarebbero anche le sirene pericolosissime della Premier League, con più di qualche club interessato ad accaparrarselo nel corso della prossima estate. Se la Juventus vorrà aggiudicarselo, senza rischiare di perderlo come capitato con Calafiori, dovrà muoversi per tempo e con decisione.
Finora il centrale del Bologna non ha stupito al Fantacalcio ma ha già fornito 1 assist e garantito un 6,08 FM. Un profilo importante per la Serie A, campionato in cui ha già maturato esperienza. Kiwior per il momento sembra essere in vantaggio, ma occhio anche a Beukema che potrebbe essere la sorpresa del mercato juventino.
Juventus senza Bremer, chi gioca al suo posto?
Kiwior dunque potrebbe essere un nuovo nome per il Fantacalcio. Un ritorno che tornerebbe molto utile ai fantallenatori, ma soprattutto alla Juventus che nel frattempo deve arrangiarsi con quel che ha. Kalulu troverà ancora più spazio, Gatti sarà praticamente inamovibile così come Cambiaso.
Savona diventerà un giocatore ancora più importante e Danilo potrà rientrare con più frequenza nelle rotazioni. Mancherà però Bremer, ovvero il muro di questa retroguardia, il giocatore che in questo avvio ha dimostrato di essere un vero leader.