fbpx

La Juve accoglie Douglas Luiz: ecco perchè conviene prenderlo al fantacalcio

A cura di

Douglas Luiz Juve
Getty Images

A cura di

La Juve si prepara ad accogliere il suo nuovo acquisto Douglas Luiz, che è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in bianconero. 

In casa Juve è iniziata la rivoluzione totale dei bianconeri, che hanno cambiato volto in panchina sostituendo Allegri con l’ex allenatore del Bologna, Thiago Motta. Ma la società della Continassa ha già messo a segno i primi colpi, con Di Gregorio e Douglas Luiz che sono i primi due acquisti dell’era Giuntoli dopo Tim Weah, arrivato nella passata sessione.

Ci sono state anche delle partenze, con Iling Junior e Barrenechea che andranno all’Aston Villa per effetto della trattativa che ha portato il centrocampista brasiliano a Torino. Douglas Luiz è un potenziale acquisto, uno di quelli che potrebbe far compiere il definitivo salto di qualità al centrocampo della Juve e che molto probabilmente avrà un ruolo chiave per i bianconeri.

Juve, è fatta per Thuram: cifre e dettagli dell’operazione

Con gli inglesi giocava in mediana davanti alla difesa e quasi sicuramente verrà impiegato nella stessa posizione anche da Thiago Motta. Si tratta di un giocatore box to box e con elevate doti tecniche, dotato di un buon senso dell’inserimento che, gli  fa avere un’ottima propensione offensiva.

Douglas Luiz, numeri da fantacalcio: tutto sul nuovo acquisto della Juve

Attitudini che sicuramente avrà modo di migliorare con Thiago Motta, basti pensare a come venivano impiegati Aebischer e Freuler, soprattutto in fase di inserimento. Dunque, numeri alla mano l’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dai tempi di ambientamento, che se ridotti al minimo possono garantire a Madama un vero top player.

Nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze in Premier League, 12 in Conference League e 3 in FA Cup, totalizzando la bellezza di 9 gol e 10 assist complessivi. Numeri che fanno sorridere tutti i fantallenatori, i quali possono tranquillamente puntare sul nuovo acquisto della Juve, ma con moderazione.

Ma tra le tante note positive ce n’è anche una negativa, dato che si tratta di un giocatore dinamico e che non ha certamente paura di tirare indietro la gamba. Questa condizione lo espone maggiormente al rischio di ricevere ammonizioni e quindi dei malus per il fantacalcio.

Facendo una previsione quindi, il budget adatto da dedicare al suo eventuale acquisto è del circa 7/8 %, prendendolo come terzo slot a centrocampo.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE