fbpx

La Fiorentina punta Andrea Colpani: numeri e statistiche del giocatore del Monza

A cura di

colpani-fiorentina
Getty Images

A cura di

Trattativa tra la Fiorentina e il Monza per Andrea Colpani, è questo il nuovo colpo per accontentare Palladino.

La dirigenza viola continua a muoversi sul mercato per mettere nelle mani del nuovo tecnico una rosa all’altezza. Si lavora soprattutto sul fronte offensivo dove, dopo l’acquisto di Kean dalla Juventus, non mancano altre piste per rimpolpare un reparto che garantisca gol e qualità.

L’ultima in termini di tempo è quella che porterebbe Andrea Colpani a Firenze. Una trattativa non facile che potrebbe però sbloccarsi da un momento all’altro. Il giocatore italiano ritroverebbe il suo ex tecnico, il quale sarebbe ben felice di accoglierlo nel suo nuovo club.

Fiorentina, obiettivo Colpani: cosa chiede il Monza

Non sarà una trattativa semplice, Colpani ha molto mercato e nel corso delle settimane c’è stato l’interesse di diversi club, Lazio e Marsiglia su tutti, anche se poi il tutto è andato via via affievolendosi e per il momento tutte le strade sono in stand-by.

In questo contesto sta provando ad approfittarne la Fiorentina, che ha preso contatti con la dirigenza brianzola e ha capito cosa serve per portare a Firenze il talento italiano. Il Monza chiede tra i 18 e i 20 milioni di euro, una cifra considerevole ma che la società viola sta mettendo al vaglio.

L’idea della Fiorentina è quella di proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto, da capire ancora se questa modalità può andar bene ai brianzoli e le cifre finali dell’eventuale acquisto a titolo definitivo.

Juventus, quale sarà il futuro di Vlahovic con Thiago Motta in panchina?

Andrea Colpani, i numeri e le statistiche per il Fantacalcio

Colpani è un centrocampista poliedrico in grado di ricoprire diverse posizioni. Può giocare sulla trequarti, sulla mediana ma anche come seconda punta o ala destra. Nella scorsa stagione, con la maglia del Monza è sceso in campo 38 volte mettendo a segno 8 reti e fornendo 4 assist.

Numeri niente male per un centrocampista, con lui i bonus sono assicurati. A questo si deve poi aggiungere che ha preso solamente un’ammonizione e che in generale il suo rendimento complessivo è stato più che soddisfacente. Colpani è dotato di un buon bagaglio tecnico, vede il gioco e riesce spesso a infilare key-pass decisivi sia per impostare che per rifinire l’azione.

Mancino di piede, cerca spesso l’uno contro uno magari virando verso l’interno del campo. Accumula falli ed è anche generoso, insomma, un profilo che potrebbe tornare molto utile alla nuova Fiorentina di Palladino.

I pro al Fantacalcio del suo passaggio alla Fiorentina

In ottica Fantacalcio, non mancano di certo i pro del passaggio di Colpani alla Fiorentina. Il poliedrico centrocampista italiano conosce molto bene Raffaele Palladino, che lo ha allenato al Monza e che lo ha valorizzato rendendolo il giocatore che ora tutti conoscono.

La squadra viola ha sicuramente più appeal rispetto alla compagine brianzola, per questo potrebbe trovarsi più spesso sotto le luci della ribalta. In termini di minutaggio non sembrano esserci particolari problemi. Nella futura configurazione tattica della Fiorentina potrebbe trovare molto spesso la titolarità, soprattutto nelle posizioni più offensive.

Infine, in termini di bonus è stato sicuramente un profilo interessante su cui puntare nella scorsa stagione. Se entrerà a far parte del club toscano, considerata la qualità della rosa, i numeri potrebbero anche aumentare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE