Koopmeiners ancora fermo: si va verso il forfait anche contro il Parma
Teun Koopmeiners potrebbe essere indisponibile per infortunio anche contro il Parma. Dalle ultime notizie che arrivano dall’infermeria bianconera, sembra che l’ex Atalanta possa dare forfait anche per la prossima sfida di campionato. Un’assenza al fantacalcio che toccherebbe quota 3 gare consecutive e spingerebbe a pensare ad un infortunio molto più serio di quanto sembrava all’inizio.
Juve, infortunio Douglas Luiz: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Finora Koopmeiners non sta viaggiando ai numeri che ci si aspetta da lui. Con 0 gol in campionato e una media-voto pari a 5,9 dopo 5 partite, l’impatto dell’olandese è ancora fortemente sotto la media. Inoltre, la Juventus lo ha scelto come uomo cardine sulla mediana, nel 4-2-3-1 scelto da Thiago Motta. E il prolungarsi di questa assenza impone al tecnico bianconero di trovare ancora alternative.
Koopmeiners ancora fuori per infortunio: chi può prendere il suo posto
Nelle prossime ore e presumibilmente entro domani, si saprà di più sulle condizioni fisiche che riguardano Teun Koopmeiners. Ad ora, comunque, filtra abbastanza pessimismo in ottica rientro. Mercoledì sera, contro il Parma, potrebbe essere ancora indisponibile. E questo costringerebbe Thiago Motta a trovare un sostituto.
Contro l’Inter Thiago Motta ha scelto l’opzione Nicolò Fagioli sulla trequarti, ma c’è anche il profilo di McKennie che può essere utilizzato in quella zona di campo. Non è da escludere, però, anche la soluzione Yildiz dietro la punta Vlahovic, sfruttando il buon momento di forma di Conceiçao e Weah, che potrebbero prendersi ancora le fasce della Vecchia Signora. Nel frattempo, però, Koopmeiners cerca di recuperare al più presto dall’infortunio, considerando che sabato 2 novembre la Juventus viaggerà verso Udine ed il 9 novembre, prima della sosta, sarà tempo di derby.