Kean, Lautaro Martinez o David? Ecco chi prendere a tutti i costi all’asta del fantacalcio
Le vere certezze tra gli attaccanti di questa stagione di fantacalcio sono tre (escludendo l’infortunato Lukaku): Kean, Lautaro Martinez e David. Da loro ci aspettiamo un consistente numero di gol, e magari che possano contendersi anche lo scettro di capocannoniere. Ma su chi puntare all’asta del fantacalcio? In questo articolo vi indichiamo la nostra preferenza, sulla base di diversi fattori. Ovviamente, tutti e tre sono dei primi slot offensivi.
Milan, scelto l’attaccante: i suoi numeri per il fantacalcio
Kean, Lautaro o David: ecco chi prendere all’asta del fantacalcio
Quest’anno c’è crisi di attaccanti da primo slot del fantacalcio, soprattutto dopo l’addio di Retegui e l’infortunio di Romelu Lukaku. Così, le primissime scelte nel reparto offensivo sono ridotte al lumicino: Kean, Lautaro Martinez e David. Sono loro i tre bomber da cui ci aspettiamo tanti bonus. Ma su chi puntare all’asta del fantacalcio, visto che in rosa possiamo averne solo uno (a meno che non spendiate tutti i vostri crediti per l’attacco, ma sappiamo che non è una strategia efficace)?
Lautaro Martinez sarà certamente uno dei più pagati nelle aste di fantacalcio: per lui potrebbe andare via anche il 30% del budget. Tutti questi crediti rischiano di rovinarvi la costruzione di una rosa equilibrata, che per noi è il segreto per vincere la Lega. Indubbiamente, il Toro arriverà almeno a 15 gol, ma l’Inter ha tante competizioni e lui potrebbe riposare in campionato in vista dei grandi match di Champions. L’Inter ha acquistato Bonny e vuole lanciare il giovane Pio Esposito, entrambi pronti a far rifiatare il capitano.
Attaccanti da prendere al fantacalcio: può essere la stagione di David
A questo punto, resterebbero Moise Kean e Jonathan David. Il primo è il vice-capocannoniere dello scorso campionato e quest’anno ambisce allo scettro; il secondo ha esordito con gol nella nostra Serie A. Sia chiaro: entrambi sono delle ottime scelte per il fantacalcio.
Kean offre maggiori garanzie, ma potrebbe avere un prezzo più elevato rispetto allo Juventino (idealmente, tra il 25 e il 30% budget). David, invece, potreste prenderlo tra il 18 e il 22% del budget (prezzo calmierato dalla presenza ingombrante di Vlahovic e dalle voci su Kolo Muani): cifra che vi permetterebbe di risparmiare qualche credito da reinvestire per un 2^ e 3^ slot d’attacco. Il canadese è un attaccante completo, in grado di attaccare l’area di rigore avversaria e allo stesso tempo relegare il gioco sulla trequarti.
Giocherà tanto, e non lasciatevi spaventare dalle indiscrezioni di calciomercato, anche qualora dovesse arrivare un’altra punta. Pertanto, tra i primi slot degli attaccanti, la nostra leggera preferenza ricade su Jonathan David, semplicemente per un discorso di qualità-prezzo e di costruzione di una rosa equilibrata in ogni reparto.