fbpx

Karsdorp verso la cessione: i suoi numeri al fantacalcio

Rick Karsdorp Roma cessione
Getty Images

Le strade tra Rick Karsdorp e la Roma potrebbero dividersi da qui a qualche giorno. Il terzino olandese non sembra rientrare nei piani di Daniele De Rossi, per la sua Roma. E sul giocatore ci sono due squadre della Super Lig turca: il Besiktas, che ha appena pescato dalla sponda avversaria della Capitale Ciro Immobile, ed il Trabzonspor.

Stando a quanto riportato da Il Messagero, la Roma ha già ricevuto le offerte ufficiali da parte dei due club. Ed ora lavora in uscita per il laterale olandese, il quale sarebbe ufficialmente fuori rosa. Infatti, ieri Karsdorp non si è neanche allenato a Trigoria. La sensazione è che le sue opportunità alla Roma siano davvero giunte al termine, dopo 4 anni di rapporto tra le parti.

Roma alla ricerca di un attaccante: quale sarebbe il colpo migliore per il fantacalcio?

I numeri di Karsdorp in Serie A

Karsdorp ha vestito per la prima volta la maglia della Roma nell’estate 2020. All’epoca, sulla panchina dei giallorossi c’era ancora Paulo Fonseca, al suo secondo anno in giallorosso. Una stagione non esaltante, in cui comunque si contano 34 partite a voto, con 1 gol, 6 assist e media-voto di 5,99 e fantamedia di 6,22.

L’anno successivo arriva José Mourinho e, nonostante meno bonus (nessun gol e 2 assist, con 7 gialli e 1 rosso in 35 partite), il trend sembra in salita: media-voto di 6,07, fanta-media di 6. L’annata 2022/23 è quella più complicata per l’olandese, messo quasi da parte dal tecnico olandese, anche a causa di qualche discussione, e con solo 12 partite disputate, senza né bonus, né malus e con media-voto/fantamedia di 5,71.

Nella stagione appena trascorsa, Karsdorp è sceso in campo solo 18 volte, collezionando 2 assist e 2 ammonizioni, con una media-voto di 6,03 e una fantamedia di 6,08. Mourinho e De Rossi gli hanno preferito Kristensen e, soprattutto, Celik sulla catena di destra. E l’ex Feyenoord è finito, comprensibilmente, ai margini della formazione titolare. Il prossimo anno, De Rossi dovrebbe ripartire proprio dal turco, con Karsdorp già indirizzato a cercare un’altra destinazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE