Juventus, Thiago Motta: “Chiesa e gli altri fuori per il mercato”. Cosa cambia al Fantacalcio
Nel post partita di Juventus-Brest l’allenatore Thiago Motta dichiara apertamente che Chiesa e glia altri giocatori non convocati sono sul mercato. L’uscita di ben 8 giocatori porta i bianconeri ad essere corti sia in attacco che in difesa e ora bisogna cedere per completare una rosa molto rimaneggiata.
Le parole di Thiago Motta su Chiesa
“Chi è rimasto a Torino rappresenta una situazione di mercato. Tutti, a parte Miretti che in questo momento è infortunato. Noi all’interno siamo stati chiari. Abbiamo parlato con ognuno di loro. Ci sono giocatori forti che sono abituati a giocare con continuità, e la società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni. Devono farlo nel più breve tempo possibile per il bene loro, della squadra, di tutti. Sia su Chiesa che sugli altri è una decisione presa e ne siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e con gli allenamenti che abbiamo fatto. Non c’è niente da aggiungere. Ribadisco tutto quello che ho detto”.
Le parole di Thiago Motta non lasciano scampo a interpretazioni e il ritardo sul mercato è dovuto alla difficoltà di riuscire a trovare una sistemazione ai giocatori in uscita.
Juventus: sirene inglesi per Chiesa, sarà addio al Fantacalcio?
Juventus: la cessione di Chiesa e non solo
Fuori dal progetto di Thiago Motta ci sono Chiesa, Milik, Kostic, McKennie, Nicolussi Caviglia, Djalo, Rugani e Szczesny. Partendo dal 7 bianconero era già nell’aria la scelta di escluderlo dalla Juventus del futuro, ma ora è ufficiale. L’esterno della Nazionale non trova molti estimatori in Italia, dopo l’interesse di Roma e Napoli, e potrebbe accasarsi all’esterno salutando il Fantacalcio. Alla porta sono stati messi anche Milik e Kostic che, come Chiesa, in Italia non trovano al momento una possibile soluzione e potrebbero finire in un club che non giochi in Serie A. Lo statunitense invece è stato proposto come contropartita sia nella trattativa per Koopemeiners che per quella di Nico Gonzalez e una permanenza al Fantacalcio non è da escludere. Nicolussi Caviglia aveva trovato posto tra le fila bianconera con Allegri dopo l’esperienza alla Salernitana, e il suo entourage fa sapere di non voler lasciare l’Italia.
Bocciatura per il Djalo, arrivato lo scorso gennaio dal Lille, non ha convito Thiago Motta e potrebbe andare all’estero. Fuori dai nostri confini, più precisamente in Olanda, potrebbe finirci Rugani, il centrale sembra essere vicino all’Ajax di Farioli. Situazione da capire quella si Szczesny, il polacco era corteggiato dal Monza in Serie A ma la possibilità che saluti il Fantacalcio è alta in virtù anche del pesante ingaggio che percepisce.
La Giuntoli è alla ricerca di una sistemazione per alcuni dei suoi giocatori più rappresentati negli ultimi anni. La cessione di a titolo definitivo di Chiesa e McKennie porterebbe nelle casse della Juventus liquidità a sufficienza per chiudere finalmente l’affare Todibo con il Nizza e provare sferrare l’attacco decisivo per Koopmeiners all’Atalanta.
4 Commenti. Nuovo commento
[…] Una delle squadre dalla quale ci si aspetta molto sul mercato è la Juventus: i bianconeri devono regalare a Thiago Motta una rosa che possa essere competitiva sia in campionato sia nelle coppe. L’obiettivo è quello di tornare a lottare per lo scudetto: proprio per questo i bianconeri vogliono portare a termine operazioni importanti di mercato. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla Juventus con il club che deve risolvere anche il discorso di quei calciatori esclusi dal progetto bianconero. […]
[…] grande ostacolo non è tanto la spesa necessaria per l’acquisto del calciatore, viste le dichiarazioni ufficiali della dirigenza bianconera, che ha messo pubblicamente fuori dal progetto il…. Infatti, Chiesa potrebbe liberarsi dalla Juventus ad una cifra anche vicina ai 20 milioni di euro, […]
[…] pur senza fare esplicitamente il suo nome. In casa Juventus continua a tenere banco il caso-Chiesa: il giocatore è stato messo alla porta da Thiago Motta e dirigenza, nonostante il calciatore abbia dato segnali di voler restare alla Juventus. Ad ora, […]
[…] mercato della Juventus è fortemente vincolato alla necessità di piazzare gli esuberi, tra questi c’è anche Kostic, non considerato dal nuovo allenatore né dalla dirigenza. Per […]