Juventus, Miretti rinnova ancora: è ufficiale, cosa succede al Fantacalcio?
A sorpresa è stato reso ufficiale il rinnovo di contratto di Fabio Miretti con la Juventus. Il club bianconero lo ha reso noto con un comunicato.
Fabio Miretti aveva rinnovato il suo contratto con la Juventus la scorsa estate, sino al 2027. Ma oggi ha siglato un ulteriore prolungamento che lo lega ancor di più alla Vecchia Signora. Un altro anno di contratto per il centrocampista azzurro prodotto delle Giovanili juventine. Come apprendiamo dal comunicato ufficiale della Juventus, Fabio ha rinnovato per un altro anno, e dunque sino al 2028. Recita così la nota del club:
Fabio Miretti è sempre più bianconero: si estende fino al giugno 20XX il contratto con il classe 2003, entrato a far parte della Prima Squadra della Juventus dopo essere cresciuto per oltre un decennio nelle giovanili.
Ma la domanda che adesso tutti si pongono è, dove passerà Miretti la prossima stagione? Resterà ancora alla Juventus, e soprattutto che profilo da Fantacalcio sarà? La nostra analisi.
Miretti, rinnovo e prestito? Cosa fare al Fantacalcio
La scorsa stagione Fabio Miretti ha timbrato 25 presenze in Serie A. Al Fantacalcio le partite a voto sono state 20, con una Fantamedia di 5,9. Un gol e un assist per lui alla corte di Massimiliano Allegri. Il potenziale c’è, e anche tanto, tantissimo talento. Ma la nuova Juventus di Thiago Motta ha rinforzato il suo centrocampo con due nuovi, grossi, innesti: Douglas Luiz e Khephren Thuram. Lo spazio per Fabio Miretti si ridurrà ulteriormente, e per tale motivo in questi giorni si parla tanto di una sua possibile partenza in prestito.
Koopmeiners, l’Atalanta blocca la cessione: cosa succede al Fantacalcio?
Sono quattro i club interessi al giovane centrocampista azzurro. Monza, Cagliari, Genoa e Parma. Pare siano i sardi i più motivati a prendere in prestito Miretti, ma notizie più certe le avremo nei prossimi giorni. Non è escluso che Thiago Motta decida di tenerlo per concedergli un discreto spazio, ma sarebbe comunque un’eterna riserva, almeno la prossima stagione. È chiaro, però, che in uno dei club sopracitati Miretti potrebbe avere un ruolo da protagonista, e dunque più appetibilità al Fantacalcio e per i fantallenatori.
Ma al momento è tutto un rebus e non ci resta che attendere gli svolgimenti del mercato in vista dell’asta.