fbpx

Juventus-Juventus Next Gen, amichevole di oggi: probabili formazioni e dove vederla

A cura di

juventus-juventus-next-gen-dove-vederla
Getty Images

A cura di

La Juventus di Thiago Motta affronta la Juventus Next Gen in un test molto importante, il penultimo prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Nelle prime due uscite stagionali, i bianconeri hanno potuto rodare alcuni meccanismi in vista del campionato venturo e ora non rimane che limare gli ultimi dettagli. Contro il Norimberga è arrivata una sconfitta, contro il Brest un pareggio. In queste due occasioni i fantallenatori hanno potuto vedere gli accorgimenti tattici adottati da Thiago Motta, i nuovi acquisti all’opera e i giovani utilizzati dal nuovo tecnico della Vecchia Signora.

Il calciomercato non è ancora concluso e nella rosa dei bianconeri è necessario inserire qualche altro tassello, sia in attacco che in difesa. Nel frattempo, considerato che manca sempre meno per l’asta del Fantacalcio, sarà interessante vedere i prossimi 90 minuti dei bianconeri nella terza amichevole estiva. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sulla partita, dal dove vederla in TV alle probabili formazioni.

Juventus-Juventus Next Gen, dove vederla in TV

Un match che potrà offrire spunti interessanti in ottica Fantacalcio, ecco quindi dove vederlo in TV. Juventus-Juventus Next Gen sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Inoltre, si potrà seguire la partita anche in streaming su DAZN, Sky GO e NOW.

Quando gioca la Juve di Thiago Motta

L’amichevole che vedrà sfidarsi la compagine allenata da Thiago Motta e quella di Montero andrà in scena martedì 6 luglio, alle ore 18:30, all’Allianz Stadium di Torino. Sarà questo il penultimo test (il prossimo e conclusivo sarà contro l’Atletico Madrid) prima dell’inizio del campionato quando i bianconeri sfideranno il Como nella prima giornata di Serie A.

Juventus, Bremer: “Voglio superare i 5 gol del primo anno. Su Douglas Luiz…”

Probabili formazioni di Juventus-Juventus Next Gen

Assenti alcune pedine molto importanti che saranno protagoniste nella prossima stagione, come Douglas Luiz ad esempio. Non mancheranno però altri nuovi innesti che cercheranno di ben impressionare i tifosi bianconeri. Thiago Motta schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1.

Tra i pali della Vecchia Signora ci sarà Di Gregorio. Davanti al portiere ex Monza ancora fiducia in Savona sulla destra mentre a sinistra partirà Cambiaso, al centro i titolari saranno Gatti e Cabal. Il duo di centrocampo sarà formato da Locatelli e Thuram, il quale necessita di mettere benzina nelle gambe.

Sulla trequarti, alle spalle di Dusan Vlahovic unica punta, spazio a Weah, Fagioli e Adzic. Occhio anche ai giovani allenati da Paolo Montero che tenteranno l’impresa contro una squadra ben più quotata, qualcuno di loro riuscirà a mettersi in mostra?

Chi tenere d’occhio in vista dell’asta

In ottica Fantacalcio, come tutte le amichevoli pre-campionato del resto, Juventus-Juventus Next Gen sarà molto interessante. Osservati speciali soprattutto i nuovi acquisti e anche i giocatori che si trovano a ricoprire una posizione diversa rispetto alla passata stagione.

Su Di Gregorio ci sono pochi dubbi, anche nelle prime uscite ha ben figurato. In difesa riflettori accesi su Cabal, potrà trovare ampio spazio nel corso del prossimo campionato? Osservato speciale anche Savona che sgomita per conquistare un posto nel cuore di Thiago Motta.

In mezzo al campo attenzione a Thuram, che contro il Brest ha svolto il ruolo di play e ha dovuto spesso fare da diga tra centrocampo e difesa. Sulla trequarti c’è grande curiosità, con Weah che cerca di prendersi un posto da futuro titolare, Adzic che vuole dimostrare le sue qualità e Fagioli che deve ritrovare minuti e continuità in un ruolo che lo può esaltare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE