fbpx

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: da Cambiaso a Thuram

A cura di

Juventus-Inter Formazioni Ufficiali
Getty Images

A cura di

Il risultato di Lazio-Napoli (partita terminata due a due) rende ancora più interessante il derby d’Italia. La Juventus vincendo può agganciare il quarto posto, obiettivo da non fallire soprattutto dopo il calciomercato invernale. Partita fondamentale anche per l’Inter che ha la grande possibilità di scavalcare i partenopei in testa alla classifica a due partite dallo scontro diretto che potrebbe decidere il campionato. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Juventus-Inter scoprendo le decisioni dei due tecnici soprattutto su Cambiaso e Thuram, giocatori importantissimo nei sistemi di gioco di bianconeri e nerazzurri.

Juventus, Kelly già pronto: “So cosa significa Juventus-Inter: felice di stare qui”

I padroni di casa scendono in campo con Di Gregorio tra i pali e una difesa dove sulle corsie ci saranno Weah e Savona con Cambiaso non ancora pronto per giocare dal primo minuto. In mezzo spazio alla nuova coppia formata da Gatti e Veiga che ben sta figurando nelle sue prime uscite. In mezzo al campo Motta rinuncia all’intelligenza tattica di Locatelli. Al fianco di Thuram spazio a Koopmeiners. Sulla trequarti la sorpresa è rappresentata da Yildiz out dai titolari. Con Nico Gonzalez e McKennie spazio a Conceicao. In avanti spazio a Kolo Muani che ha impattato in maniera devastante in questa Serie A. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale della Juventus. Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, K. Thuram; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani.

Juventus-Inter, le probabili formazioni: Thuram out dai titolari

L’Inter ha una grande occasione visto il pareggio del Napoli. In porta confermato, ovviamente, Sommer con Acerbi a guidare la linea difensiva. Ai suoi lati giocheranno Pavard e Bastoni. In mezzo nessuna sopresa con Calhanoglu non ancora nelle migliori condizioni fisiche ma indispensabile per il sistema di gioco di Inzaghi. Le due mezzali saranno Barella e Mkhitaryan. Sulle corsie tornano Dumfries (dopo la squalifica scontata contro la Fiorentina) e Dimarco nuovamente al meglio dopo aver superato lo stato febbrile. In avanti non ci sarà Thuram con Taremi al posto del francese. Confermato Lautaro Martinez. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale dell’Inter. Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE