fbpx

Juventus, infortunio Gatti: i tempi di recupero

A cura di

Juventus Infortunio
Getty Images

A cura di

Buona la prima per la Juventus di Tudor che ha battuto il Genoa, per uno a zero, grazie al gol di Yildiz. Servivano i tre punti per reagire dopo le sconfitte con Atalanta e Fiorentina e per continuare a credere nella qualificazione alla prossima Champions League. Il successo dei bianconeri è stato macchiato dall’infortunio capitato a Gatti. Il difensore, nel corso del primo tempo, ha avuto la peggio dopo un contrasto con Pinamonti. Il centrale azzurro ha provato a restare in campo ma, subito dopo la rete del vantaggio, ha alzato bandiera bianca con Tudor ad aver inserito Kalulu al suo posto.

Juventus, adesso Kolo Muani rischia la panchina: come gestirlo al fantacalcio?

Non una buona notizia in casa Juventus che, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, sta vivendo una stagione complicata iniziata con il brutto infortunio di Bremer. Lo stop di Gatti potrebbe portare Tudor a cambiare modulo; per continuare con la difesa a tre, l’allenatore ha solamente tre giocatori a disposizione, Kalulu, Veiga e Kelly. Nella giornata di oggi il difensore bianconero è stato sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno riportato una frattura composta della diafisi del perone. Problema non di poco conto che obbligherà il difensore ad uno stop di un mese. In ottica fantacalcio, Gatti ha disputato ventotto partite realizzando un gol, nel due a due contro il Venezia.

Juventus, infortunio Gatti: quando torna a disposizione

In un momento di stagione così delicato, l’infortunio di Gatti rappresenta un problema per una Juventus che, se vuole qualificarsi alla prossima Champions, deve essere praticamente perfetta. Il difensore non sarà a disposizione di Tudor per diverse gare a partire dal big match dell’Olimpico contro la Roma (in programma domenica prossima). Oltre alla sfida con i giallorossi, Gatti salterà Lecce, Parma e Monza. La speranza è quella di poterlo recuperare per il big match in casa del Bologna ma bisognerà valutarlo nel corso delle prossime settimane.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE