fbpx

Juve – Juventus Next Gen 4-0, a segno Thuram e Yildiz: gli spunti al fantacalcio

A cura di

Juve-Juve Next Gen
Getty Images

A cura di

E’ terminata da poco la sfida interna tra la Juve e la Juve Next Gen, con la prima squadra che si è imposta con il risultato di 4-0. 

Dopo le prime due gare amichevoli contro Norimberga e Brest, la nuova Juve di Thiago Motta trova la sua prima vittoria e lo fa brillantemente, dominando contro la Juventus Next Gen. La Vecchia Signora ha dilagato per 4-0, grazie alle reti messe a segno da Danilo Weah e Yildiz, oltre al primo sigillo in maglia bianconera di Khephren Thuram.

Servivano dei segnali positivi e di incoraggiamento e nella sfida odierna questi sono arrivati. Bene anche il neo arrivato Thuram, che ha dimostrato di saper reggere molto bene le pressioni in mezzo al campo, oltre a saper impostare con un’ottima visione di gioco.

Dati che possono far gola anche ai fantallenatori che saranno impegnati nella prossima asta di mercato e che sicuramente presteranno attenzioni all’ex centrocampista del Nizza.

Vediamo nel dettaglio come si è svolto il matche e le scelte di formazione di Thiago Motta, in attesa di scoprire quella che sarà la formazione definitiva sul quale vorrà fare affidamento l’ex allenatore del Bologna per guidare la Juve.

Juventus-Juve Next Gen, le scelte di Thiago Motta

Reti che sono arrivate tutte nella prima frazione di gioco, con il brasiliano Danilo che ha sbloccato il match grazie ad una conclusione deviata da Muharemovic che ha messo fuori gioco Daffara. Il secondo gol arriverà pochi minuti più tardi, con Weah che dopo una splendida azione personale buca l’estremo difensore avversario sul palo opposto.

Riflettori accesi anche sullo statunitense, che in questo avvio sembra essere totalmente evoluto rispetto alla passata stagione e potrebbe rivelarsi un jolly per la Juve, ma anche per tutti i fantallenatori. Il 3-0 dei bianconeri arriverà al minuto numero 39, con Yildiz che calcia a botta sicura e supera Daffara.

Prima di andare al riposo ci sarà spazio anche per la prima rete di Thuram con la maglia della Juve, che dal limite dell’aria lascia partire un destro a giro che si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali.

Motta ha deciso di mandare in campo dal primo minuto i migliori uomini a disposizione, in attesa che il mercato riservi altri colpi di scena. Ecco nel dettaglio quelli che sono stati gli undici titolari scelti dall’ex allenatore del Bologna per affrontare la Next Gen.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Gonzalez, Muharemovic; Cudrig, Peeters, Owusu, Rouhi; Guerra, Mbangula; Mancini. All. Montero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE