fbpx

La Juventus su un figlio d’arte: ipotesi Conceiçao per l’attacco

Francisco Conceiçao Porto

Continua il casting di attaccanti per la Juventus, ancora alla ricerca di un’ala destra di spinta e affidabilità per completare il terzetto offensivo con Yildiz e Vlahovic. Il DS della Juventus, Giuntoli ha messo gli occhi su Francisco Conceiçao, attaccante portoghese classe 2002 del Porto.

Nell’ultima stagione, Coinceiçao ha vestito la maglia dei Dragões, disputando 43 partite in totale, con 8 gol e 8 assist a referto. Numeri da giocatore di alta classe. Numeri che gli sono valsi la chiamata da parte di Roberto Martinez per Euro2024. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la possibile cessione di Soulé, unitamente a quella quasi certa di Chiesa, spinge la Juventus a valutare l’ingaggio del portoghese.

Non sarà una trattativa semplice, perchè il Porto alza il prezzo e valuta il giocatore almeno 25 milioni di euro. La Juventus si autofinanzierebbe con le cessioni dell’italiano e dell’argentino. Ma la richiesta del Porto potrebbe essere considerata comunque molto alta dalla Juventus. Se non altro, perché la Juventus sta valutando un altro grande colpo da novanta: Teun Koopmeiners. È l’olandese il giocatore a cui i bianconeri sperano di arrivare e su cui spendere una cifra molto alta.

Spunta una vecchia fiamma: Cancelo torna alla Juventus?

Conceiçao alla Juventus: possibili risvolti al fantacalcio

Francisco Conceiçao, alla Juventus, andrebbe a coprire un ipotetico buco tattico su cui la Juventus sta lavorando. Come detto, Thiago Motta intende utilizzare un 4-3-3 (che all’occorrenza può diventare anche 4-2-3-1, in base al lavoro fatto da uno dei centrocampisti), che prevede l’utilizzo di Kenan Yildiz a sinistra e Dusan Vlahovic come punta. Il ruolo di ala destra sarebbe, così, scoperto. Il nome che lo ricoprirebbe, attualmente, è quello di Federico Chiesa. Ma l’attaccante classe 1997 sta per lasciare i colori bianconeri, così come Matias Soulé, ancora fuori dal progetto Juventus. Di conseguenza, l’unico altro profilo arruolabile è quello di Tim Weah, il quale non convince il tecnico ex Bologna.

L’arrivo di Conceiçao, fornirebbe un nuovo padrone alla fascia sinistra e suggerirebbe a Thiago Motta una serie di nuovi approcci, con un attacco ancora giovane e di prospettiva. Si tratta di un giocatore già di esperienza internazionale e con fiuto del gol e indole da assistman: un ipotetico secondo o terzo slot su cui poter puntare nella prossima asta del fantacalcio.

Khephren Thuram ha firmato: è un nuovo giocatore della Juventus

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE