Inzaghi in conferenza: “Dumfries è un giocatore importante per noi: domani lui e Zielinski titolari”
Aver ritrovato la vittoria è un ottimo messaggio per l’Inter, che il tecnico Simone Inzaghi ha confermato in conferenza stampa. Ora ci sono altre due partite, prima della sosta per le nazionali, in cui i nerazzurri dovranno confermare di stare bene. Domani sera l’Inter ospiterà la Stella Rossa sul prato di casa, poi toccherà al Torino fare visita ai campioni d’Italia. In queste due sfide, l’Inter ha quasi il dovere di ottenere la vittoria, per restare in scia delle prime della classe nelle rispettive classifiche di Champions League e campionato.
Oggi pomeriggio Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, spiegando cosa si aspetta dai suoi calciatori. Qui di seguito, le indicazioni più utili per il fantacalcio.
Le indicazioni al fantacalcio emerse dalla conferenza di Inzaghi
“La concentrazione è un elemento importantissimo, sappiamo di avere dei principi che ci rappresentano e che dobbiamo portare avanti. Lo stiamo facendo da parecchio tempo. Io penso che la vera Inter l’abbiamo vista con il Manchester City e l’Atalanta. In questo momento, l’Inter deve dare continuità alle prestazioni, senza concedere nulla. Se le due occasioni da gol concesse domenica non fossero entrate, si starebbe parlando di altro: in questo momento bisogna prestare più attenzione“.
Turnover in attacco per la Champions
“Devo ancora decidere chi giocherà domani, in attacco. Tutti avranno buone possibilità di giocare, io valuterò gli allenamenti. Quando parlo di turnover, intendo che noi abbiamo di tutti quanti: questa è una stagione più difficile della scorsa. Non ragiono sulla base di staffette, mi baso su quello che vedo. La formula Champions è diversa, negli ultimi tre anni i gironi li abbiamo passati con altra facilità, ma quest’anno non possiamo fare calcoli, perché è un tutti contro tutti. Dobbiamo fare attenzione alla Stella Rossa, è una squadra molto ben allenata che ha fatto benissimo in campionato: sarà una partita con insidie, dovremo gestirle nel migliore dei modi“.
Frattesi
“Sto valutando se domani Frattesi partirà dall’inizio o dopo. Cercheremo di valutare oggi“.
Dumfries
“Penso che il suo rinnovo non sia stato ancora annunciato. Comunque, Denzel è un giocatore importante per noi e domani, al pari di Zielinski, posso dire con certezza che giocherà“.