Inter, Sommer sta diventando un problema: rischia la titolarità? Cosa succede al fantacalcio

Sommer non sta offrendo le prestazioni che l’Inter si aspettava, e anche al fantacalcio rischia di diventare un problema. Lo svizzero è stato protagonista in negativo del derby perso contro il Milan, e più in generale non sta brillando per rendimento. Ad inizio anno partiva come top assoluto del reparto, ma fino ad oggi non lo sta dimostrando fino in fondo. I neroazzurri si interrogano sul suo futuro: perderà il posto da titolare? Cosa può cambiare al fantacalcio?
Fantacalcio, finalmente Ferguson: l’attaccante della Roma si sblocca
Inter, rendimento negativo per Sommer: rischia la titolarità?
Nel derby tra Inter e Milan, Sommer ha portato a casa un 5,5 in pagella, che diventa 4,5 con il gol subito. Sul tiro di Saelemaekers, infatti, l’ex Bayern Monaco non è stato perfetto, e ha respinto in maniera troppo corta il pallone, insaccato poi facilmente da Pulisic in fondo alla rete per il gol vittoria rossonero.
In generale, quella di Sommer può essere considerata una stagione negativa fino ad ora, almeno in campionato. Ha subito 12 gol in 10 partite a voto, la sua media-voto è di 5,85 e la Fanta-media è addirittura peggiore (4,65). Numeri che non rispecchiano il suo status di top di ruolo. I tifosi interisti invocano un cambio nelle gerarchie: Chivu li accontenterà lanciando Martinez titolare al posto di Sommer?
Sommer è da svincolare al fantacalcio?
Non crediamo fino in fondo ad un cambio radicale nelle gerarchie dell’Inter: Sommer può mantenere il suo posto, considerando che Chivu mira ad armonizzare il gruppo squadra e dà fiducia ai propri giocatori. Inoltre, l’esperienza dello svizzero può aiutarlo ad uscire dal periodo negativo. In ottica fantacalcio, però, possiamo fare dei ragionamenti diversi.
Sommer non sta convincendo fino in fondo, e la sua Fanta-media lo dimostra ampiamente. Troppi Malus e brutti voti: possiamo trovare di meglio. Per tale motivo, assecondiamo e promuoviamo un ipotetico scambio. Ad esempio, tra lui e Maignan preferiamo il secondo (soprattutto se utilizzate il bonus modificatore difesa). Potete azzardare anche uno scambio multiplo per rinforzarvi in altri reparti: ad esempio, prendendo un ottimo nome di fascia media in porta (ad esempio Provedel, oppure Caprile se cercate ottimi voti per il modificatore).



