fbpx

Lautaro Martinez-Inter insieme fino al 2029: arriva il rinnovo

Rinnovo Lautaro Martinez Inter
Getty Images

Messe da parte le amichevoli prestagionali, l’Inter si tuffa nel prossimo campionato di Serie A nel migliore dei modi: con il rinnovo di Lautaro Martinez. Le parti erano all’opera da più di un anno, tanto che il Toro avrebbe dovuto firmare il rinnovo quinquennale, fino al 2028, già lo scorso anno. Tuttavia, non sono mancati i problemi, legati soprattutto allo stipendio del capitano.

Asta Fantacalcio Inter: rigorista, formazione, consigliati, scommesse

Ad un’estate di distanza, tutto è bene quel che finisce bene. Inter e Lautaro Martinez rinnovano il loro amore reciproco con un contratto fino al giugno 2029. Se l’intero contratto verrà rispettato, Lautaro Martinez avrà 32 anni alla scadenza e avrà disputato 11 stagioni con la maglia dell’Inter.

L’annuncio del rinnovo di contratto arriva sui canali social ufficiali della società nerazzurra. Il capitano è pronto a scendere in campo, nella sua seconda stagione in carriera con la coccarda tricolore sul petto, con un contratto che lo blinda ai nerazzurri per i prossimi 5 anni.

Rinnovo di Lautaro Martinez: i suoi numeri al Fantacalcio

Arrivato all’Inter nell’estate del 2018, il percorso di crescita di Lautaro Martinez all’Inter è stato lento ma costante, per poi esplodere dal 2021 in poi, spinto anche dalla cessione di Lukaku dopo lo scudetto. Il suo bilancio in Serie A è perfettamente in equilibrio, con 206 partite disputate e 103 gol segnati: esattamente un gol ogni due partite disputate.

L’ultima stagione è stata la migliore per il Toro che, oltre a portare a casa uno scudetto da capitano, ha vinto la classifica cannonieri con 24 gol segnati in 33 partite complessive, maturando una fantamedia di 8,73.

Ma andando indietro nel tempo, le statistiche sono molto diverse. Nell’annata 2018/19 si contano 22 partite a voto, di cui molte dalla panchina, con 6 gol e 1 assist all’attivo ed una fantamedia di 6,84. Nell’anno successivo, con l’arrivo di Antonio Conte, diventa titolare: in 35 partite, si contano 14 gol e 3 assist, con una fantamedia di 7,29.

Con lo scudetto della stagione 2020/21, i numeri si sublimano. Lautaro Martinez gioca 38 partite su 38, accumulando 17 gol e 5 assist, con una fantamedia di 7,87. Per lui è l’incoronazione definitiva.

Nell’anno successivo, con Dzeko come compagno di reparto, i gol sono 21 e gli assist 3 in 33 partite, con una fantamedia di 8,02 e la beffa finale dello scudetto vinto dal Milan dopo il sorpasso sui nerazzurri campioni uscenti.

Nella stagione 2022/23, con il ritorno di Lukaku all’Inter, i numeri crescono in termini di assist e di fantamedia. In 37 partite, i gol restano 21, gli assist diventano 6 e la fantamedia lievita a 8,16. Fino ad arrivare, come detto, ai 24 gol in 33 partite dello scorso anno. E al titolo di MVP del campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE