L’Inter vola sulle sue ali: gol confezionato sull’asse Dimarco-Dumfries
Se si cercano dei difensori capaci di fare la differenza al fantacalcio, impossibile non guardare all’Inter. In particolare, le sue due ali, difensori solo sulla carta, ma in grado di segnare e portare bonus con lo stesso ritmo di un centrocampista. Questa sera, nella rete del 2-0 di parziale contro la Lazio, i nerazzurri ne hanno dato l’ennesima dimostrazione. Assist al bacio di Dumfries e sinistro letale di Dimarco, che buca Provedel al culmine di una bella azione corale.
Ad inizio secondo tempo, poi, è arrivata anche la rete di Dumfries, con un colpo di testa in terzo tempo su assist di Bastroni. Per il laterale olandese è il primo assist stagionale e la terza rete, dopo quelle a Monza e Juventus, in 12 partite a voto, compresa quella di stasera. Per Dimarco, invece, si tratta della terza rete stagionale, la seconda consecutiva dopo quella al Parma, a cui va sommato anche un assist. Entrambi a quota tre gol e un assist, finora. I numeri sono quelli di due top di ruolo, come ampiamente raccomandati ad inizio anno, visto che da parecchie stagioni i loro ritmi in termini di bonus sono questi qui.
Lautaro, che succede? Il Toro fatica a trovare la rete al fantacalcio
Inter, la difesa fa la differenza: i numeri al fantacalcio di Dumfries e Dimarco
Prima della gara di questa sera, i cui voti non sono ancora ufficiali, Dimarco viaggia ad una media-voto di 6,46 e fantamedia di 6,92 in 13 partite. È il migliore per fantamedia tra i difensori ed il quinto migliore considerando tutti i ruoli. Dumfries, invece, ha una media-voto attuale di 6,09 ed una fantamedia pari a 6,5 ed è il terzo migliore difensore ed il nono complessivo, per fantamedia, in casa Inter.
Indubbiamente, ciò dimostra quanto i difensori siano valorizzati dal gioco di Inzaghi. Ma anche quanto siano una componente fondamentale per l’Inter, con incredibili risvolti per il fantacalcio.