fbpx

Inter campione d’Italia, è l’ora delle riserve? Chi giocherà adesso

A cura di

inzaghi riserve inter

A cura di

L’Inter ha battuto il Milan nel derby per 1-2 e ha conquistato il titolo di Campioni d’Italia con 5 giornate di anticipo. Adesso speranze e paure per i fantallenatori che dovranno interpretare le scelte di Inzaghi che in stagione ha mostrato più certezze che turnover.

Il grande campionato dell’Inter è passato anche attraverso le prestazioni roboanti dei propri calciatori in ogni zona del campo e anche al fantacalcio è stato così: escluso Pavard e Klassen – quest’ultimo ha giocato neanche 45′ minuti in campionato – tutti i calciatori di movimento dei nerazzurri sono andati in goal in questa stagione.

Adesso che il titolo è conquistato, Inzaghi potrebbe optare per far giocare quei calciatori che hanno trovato meno spazio in stagione, come lo stesso Klassen e il rischio di rimanere in 10 o di vedersi la formazione stravolta anche al fantacalcio è molto probabile. Per questo siamo qui per consigliarti i calciatori su cui puntare dei nerazzurri da qui al termine della stagione che potrebbero trovare più spazio degli altri.

Inter con lo scudetto sul petto. Chi gioca adesso?

La domanda e i timori dei fantallenatori sono leciti, ma noi siamo qui proprio per venire incontro alle vostre problematiche per questo finale di stagione nella gestione dei calciatori dell’Inter e per schierare la formazione migliore per puntare alla vittoria.

riserve Inter
Uno dei calciatori che potrebbe trovare spazio adesso è Frattese @GettyImages – Consiglifantacalcio.it

Primo su tutti, ci aspettiamo che aumenti il minutaggio di Davide Frattesi che, in 23 presenze in campionato, è partito titolare soltanto in 3 occasioni; nonostante questi dati, l’azzurro ha segnato 5 goal e fornito 1 assist ai compagni e da qui al termine della stagione ce lo aspettiamo titolare in almeno 3 partite delle cinque restanti. Questo stesso discorso lo possiamo proporre per Asllani, con soltanto 12 presenze in campionato, mentre abbiamo diversi dubbi sulle chance di Klassen, anche se ci aspettiamo di vederlo in campo in almeno 2 partite, anche se non dal 1′ minuto.

Difesa, potrebbe essere rivoluzione: si scaldano Bisseck e De Vrij

Come normale che sia i nostri occhi vanno anche sui difensori, spesso dimenticati: Bisseck ha soltanto 9 presenze in stagione in campionato e ci aspettiamo la sua titolarità fino alla fine della stagione; per De Vrij il discorso è diverso: l’olandese è vero che vanta 19 presenze in stagione, ma nelle ultime 19 partite sono soltanto 6 quelle partite da titolare e, andando più nel dettaglio, De Vrij non parte titolare da Inter-Genoa del 4 marzo, ora invece potrebbe dar respiro ad Acerbi o a Bastoni. Scontata, invece, sarà l’alternanza sulle fasce, con Dumfries e Carlos Augusto pronti a far tirare il fiato a Dimarco e all’inossidabile Darmian, vero jolly della difesa nerazzurra.

Inter, cambio in porta e staffette in attacco: la situazione

Verso la fine della stagione tutte le squadre danno sempre possibilità al secondo portiere di giocare, soprattutto quando gli obiettivi stagionali sono già raggiunti. Questo sarà il caso di Audero, che già dalla prossima sfida contro il Torino potrebbe diventare il portiere titolare per queste ultime 5 partite.

La Thu-La rischia, pronti Arnautovic e Sanchez al loro posto

La differenza è abissale anche qua: Lautaro Martinez non segna dal 28 febbraio, ma è ancora primo nella classifica marcatori della Serie A con 23 goal, mentre il primo inseguitore è Vlahovic a quota 16, molti in meno rispetto all’argentino. Questo potrebbe far optare a Simone Inzaghi a lasciare il ‘Toro’ in panchina per dare le ultime uscite a Sanchez, prossimo all’addio, e ad Arnautovic. Attenzione però: nelle rotazioni sarà inserito anche Thuram e non è scontato che uno dei due mattatori dello scudetto nerazzurro possa partire titolare, lasciando il vero ballottaggio inerente alla seconda maglia tra Arnautovic e Sanchez.

Al fantacalcio può succedere di tutto quindi, ma con i nostri consigli neanche i cambi di Inzaghi saranno un enigma per voi fantallenatori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE