fbpx

Inter, le parole di Deschamps tranquillizzano sulla condizione di Thuram

Thuram fantacalcio
Getty Images

Marcus Thuram è tornato ad Appiano Gentile, nonostante la convocazione di Didier Deschamps per le due gare della Francia in Nations League, e questa scelta fa allarmare il fantacalcio. Tuttavia, le parole del CT francese sembrano favorire una maggiore tranquillità nell’ambiente nerazzurro. Ed anche coloro che hanno scelto l’attaccante dei nerazzurri al fantacalcio.

L’Inter, in questo momento, è in allarme rosso per quanto riguarda gli attaccanti, considerando che sia Thuram che Lautaro Martinez non sono con le loro nazionali. E le condizioni fisiche di Thuram, seppur filtri relativo ottimismo, al contempo non fanno dormire sonni tranquilli.

Eppure, il CT dei transalpini sembra essere stato chiaro, oggi, nella conferenza stampa di vigilia di Croazia-Francia. “Io non sono qui per correre rischi inutili. Farò come ho con Thuram: lui sarebbe potuto restare con noi, ma io do priorità all’integrità fisica dei giocatori. Devo prendermi cura dei giocatori. Il gruppo è qui con l’obiettivo di cercare la qualificazione: il che non contrasta con l’idea di gestire il minutaggio“.

Inter, obiettivo Nico Paz per l’estate: la possibile trattativa che vede interessati Como e Real Madrid

Inter, Thuram vuole ritrovare la forma al fantacalcio: le ultime sull’infortunio

Nelle ultime giornate di fantacalcio Thuram è sceso spesso in campo con la maglia dell’Inter, ma in evidente emergenza. Nonostante due gol in due partite contro il Feyenoord in Champions League e due titolarità nelle ultime tre, il francese non è ancora al 100%. Il problema alla caviglia che lo ha messo KO in Inter-Fiorentina, infatti, continua a tormentarlo. E questo passa anche da un calo di forma incredibile, per un calciatore che non trova il gol da due mesi, in campionato. Lo stesso Thuram ha comunicato che nell’ultimo periodo ha scelto di giocare sul dolore, considerando l’imprevedibilità e il fattore poco invalidante del problema fisico. Ma sicuramente, il dolore influisce nel calo dei suoi voti: tre insufficienze, tre 6 e una gara saltata nelle ultime sette di campionato.

In vista di Udinese-Inter, gara valida per la prossima giornata di Serie A, ad Inzaghi il compito di valutare al meglio la condizione del classe 1997. Con lo stop, quasi certo, di Lautaro Martinez, è probabile che Thuram venga chiamato agli straordinari. Ma tutto dipende dalle risposte che arriveranno in queste due settimane di “stop” dalle gare. Se Thuram darà un buon responso, allora diventa un recupero cruciale per Inzaghi, che ritroverebbe il suo migliore marcatore stagionale in campionato. Ma se così non fosse, sarebbe forte il rischio di una ricaduta che possa peggiorare le cose.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE