Inter, Thuram convocato dalla Francia: cosa succede con il problema alla caviglia

Il timore maggiore che invadeva i pensieri dell’Inter e del fantacalcio, in merito a Marcus Thuram, si è concretizzato: Didier Deschamps ha convocato l’attaccante per il raduno con la Francia. Nelle prossime due settimane, le nazionali si affronteranno nelle gare valide per la qualificazione al prossimo Mondiale in Nord America. I problemi alla caviglia di Thuram sembravano poter evitare che il figlio d’arte venisse aggregato al resto dei connazionali.
Nelle ultime giornate, infatti, Thuram ha saltato molte sfide proprio per i postumi del problema alla caviglia accusato in Inter-Fiorentina. Tanto è vero che nelle ultime 4 partite in campionato Thuram ha gioca solo una volta da titolare ed ha messo a segno ben 0 bonus. Sicuramente più positivi i due gol segnati con il Feyenoord, in Champions League. Resta il fatto, però, che anche lo stesso calciatore aveva spiegato di non essere ancora al meglio e di star giocando sopportando il dolore. A questo punto, però, ci si chiede che senso abbia la scelta di Deschamps di convocarlo.
Inter, Thuram convocato con la Francia: che succede al fantacalcio?
Per ora, il focus di Simone Inzaghi e dell’Inter è la prossima sfida, in trasferta contro l’Atalanta, fondamentale per restare in testa alla classifica. Ora come ora, Thuram è in dubbio per la titolarità, ma dovrebbe partire in vantaggio su Taremi e Arnautovic, principali alternative al fianco di Lautaro Martinez. Il francese mira a tornare al gol dopo 7 partite a secco di esultanze: l’ultima volta è stata a San Siro, contro l’Empoli.
La situazione di Thuram va valutata anche sul lungo periodo. Da ciò che traspare dalle parole di Deschamps, sembra che la federazione francese e l’Inter siano comunque in comunicazione. Entrambe attente a quelle che sono le condizioni fisiche del francese. Il CT Deschamps ha parlato così, in merito alla scelta di aggregare il francese alla sua formazione: “Ho convocato un calciatore in più perché c’è il rischio di qualche squalifica, e c’è anche la questione legata a Marcus Thuram, che ha un problema alla caviglia. Ho scelto di convocare 24 giocatori perché volevo anche vedere Désiré Doué in questo raduno, senza però escludere i giocatori che avevano partecipato al raduno di novembre“.
Dunque, almeno dalle parole del tecnico francese sembra esserci la volontà di gestire Thuram in queste uscite. Possibile che lo staff medico transalpino possa concedergli un minutaggio limitato, in base a quello che è il suo stato di forma. Anche perché, stando al bollettino diffuso dall’Inter, il completo recupero del francese dovrebbe avvenire proprio nel corso della prossima settimana. L’Inter ed il fantacalcio restano in attesa del miglior Thuram.