Lazio, esito degli esami per l’infortunio di Pedro e Noslin: entrambi rischiano il derby
Caos attaccanti in casa Lazio, con l’allenatore Marco Baroni costretto a fare i conti con l’infortunio di Pedro e Tijjani Noslin, che oggi hanno svolto gli esami clinici di rito. Il doppio stop fisico dei due attaccanti preoccupa anche, e soprattutto, in previsione delle prossime sfide dei biancocelesti. Domenica la Lazio ospita la capolista Atalanta. Ma, soprattutto, il 5 gennaio i biancocelesti apriranno il nuovo anno con il Derby di Roma. Con la prossimità della stracittadina, e le altre sfide impegnative a cui la Lazio è chiamata, avere due calciatori del loro valore e della loro utilità fuori dai giochi è un grosso problema.
La Lazio ha spiegato, attraverso un comunicato ufficiale, quali sono le condizioni dei due attaccanti, in vista delle prossime sfide. Per quanto riguarda Pedro, lo spagnolo ha rimediato una lesione muscolare di primo grado, che comporterà uno stop di circa due settimane. Salterà senza alcun dubbio la sfida contro l’Atalanta di settimana prossima. A rischio anche il Derby, che per lui è una gara più speciale di altre, perché la gioca da ex giallorosso. Invece, Noslin ha subito una forte contusione non appena entrato in campo contro il Lecce. E ha concluso la partita visibilmente dolorante e zoppicante. In questo momento, è da considerare in dubbio per la sfida contro la Dea.
Pedro e Noslin fermati per infortunio: i numeri al fantacalcio
L’importanza di Noslin e Pedro, nello scacchiere tattico della Lazio, viene sottolineata da alcuni dati statistici relativi al fantacalcio che spiegano al meglio quanto sia importante la loro presenza. E questo, nonostante partano come riserve al fantacalcio. Pedro, con 12 presenze a voto e 3 gol segnati, sta vivendo una nuova giovinezza in biancoceleste. Più decisivo che mai, il catalano fa la differenza in campo italiano ed europeo senza distinzione ed è l’uomo in più. La fantamedia, pari a 6,75, lo conferma.
Noslin è l’asso nella manica, o forse dovremmo dire il jolly, di Marco Baroni, che lo ha portato con sé dal Verona alla Capitale. Per lui, 2 gol e 1 assist in 10 partite, con fantamedia pari a 6,7. Ancora non pienamente integrato nei meccanismi di gioco della Lazio, il calciatore olandese riesce ad essere efficace sia come esterno, che come trequartista e financo come punta. Benché l’esperienza contro l’Inter, da vice Castellanos, sia stata poco soddisfacente. Lui è il futuro che avanza. E la Lazio sa che può affidarsi a lui per il futuro.