Il Milan perde un altro pezzo: Musah non ci sarà contro il Genoa
Non è il migliore momento in casa Milan per quanto riguarda la forma fisica, per usare un eufemismo: anche Yunus Musah dà forfait per un infortunio muscolare e salterà la gara contro il Genoa. Senza Pulisic, con i recenti infortuni di Morata e di Loftus-Cheek, ora i rossoneri hanno gli uomini contati. Tutto poggia sulle spalle di Chukwueze, Leao e Abraham. Ma, a completare il reparto, non ci sarà Musah, che aveva scalato le gerarchie nelle ultime settimane.
Infortunio Morata e Loftus-Cheek, gli esiti degli esami: cattive notizie per il Milan
L’infortunio muscolare che blocca Musah pesa tanto sull’esito e sulle scelte di Fonseca, che già oggi in conferenza ha spiegato che avrebbe portato in panchina alcuni elementi del Milan Futuro. Prende quota l’opzione di Alex Jimenez avanzato, dato che l’allenatore ha spiegato che “Può giocare terzino sinistro o destro, esterno destro o sinistro”.
Musah fuori per infortunio: il suo rendimento al fantacalcio
La stagione di Musah fatica a decollare, sotto l’aspetto dei bonus, ma non sotto quello delle presenze e del rendimento. Con 10 partite disputate in stagione ed 1 assist a referto, Musah viaggia ad una media-voto pari a 5,95 e ad una fantamedia di 6. Spicca per continuità di rendimento, seppur manchi ancora sotto l’aspetto dei gol, che sono la sua grande lacuna.
La sfida contro il Genoa avrebbe potuto essere l’opportunità per trovare il gol, giocando in un ruolo con molte più responsabilità offensive e, altrettanto, tantissimo spazio a disposizione. Ma il problema muscolare avvertito nel pomeriggio, che probabilmente lo terrà fuori anche in occasione di Verona-Milan, è stata una mannaia su questa speranza.