Infortunio McKennie, potrebbe saltare l’Aston Villa: le sue condizioni
McKennie in dubbio per possibile infortunio per la gara di Champions League contro l’Aston Villa. Il centrocampista della Juventus, infatti, nella giornata non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare.
Thiago Motta deve affrontare una vera e propria emergenza nel reparto offensivo, dove alle assenze di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz potrebbe aggiungersi quella di Weston McKennie per infortunio. La sua presenza a Birmingham contro l’Aston Villa non è stata ancora esclusa. Il suo problema deve essere valutato mediante gli accertamenti di rito in virtù dei quali lo staff medico e l’allenatore decideranno in merito al suo impiego e la presenza o meno nella lista dei convocati.
Vice-Vlahovic, le parole di Giuntoli sono chiare: fiducia a Milk
McKennie out per infortunio: non si è allenato
La trasferta contro l’Aston Villa è prevista per il giorno di mercoledì alle ore 21:00, dunque vi sono a disposizione un paio di giorni per comprendere quali sono le condizioni di McKennie. Una pedina che in questo momento è molto importante nello scacchiere di Thiago Motta e, contro il Milan, è stato uno dei pochi uomini al quale non si poteva chiedere molto di più. In estate sembrava destinato a partire, poi si è rivelato un autentico jolly a tutto campo. È stato schierato come terzino destro così come attaccante, oltre che nella sua posizione reale che è in mezzo al campo.
Non a caso Thiago Motta, escluse le prime quattro giornate di Serie A, ha fatto sempre entrare in campo lo statunitense quando lo aveva a disposizione (ha saltato solo la Lazio per infortunio). Una indicazione importante anche in chiave Fantacalcio, essendo andato a voto in 8 occasioni con una media voto di 6.06 e fantamedia di 6.50, mettendo a referto anche un gol e un assist.