fbpx

L’infortunio di Banda è serio, si deve operare: cosa si sa sui tempi di recupero

Banda infortunio
Getty Images

.L’infortunio di Banda è serio e così l’attaccante del Lecce si dovrà operare. A rendere noti gli esiti degli esami strumentali è la società salentina che, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato il comunicato in cui parla delle condizioni del calciatore zambiano. Quest’ultimo era uscito dal campo al minuto 18esimo della partita contro l’Empoli.

Rientro Strefezza, quali sono le sue condizioni: “Sarà dura esserci contro la Fiorentina”

L’infortunio di Banda è serio: si dovrà operare

Sul sito ufficiale dei salentini si legge: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara LecceEmpoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione”.

“La Federazione calcistica dello Zambia – prosegue il comunicato – ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio. Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce. Qui ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico.

II tempi di recupero

Non è ancora possibile parlare di tempi di recupero per Banda. La frattura del malleolo è un infortunio abbastanza serio, in più il comportamento della nazionale dello Zambia, oltre a ritardare le cure, avrebbe potuto anche peggiorare nel frattempo la sua condizione. Non a caso è chiara la vena polemica del Lecce, che giustamente avrebbe voluto tutelare il suo attaccante.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE