Infortunio Bailey, i tempi di recupero: novità al fantacalcio

Uno degli acquisti dell’estate giallorossa, Bailey, si è fermato subito per infortunio. Il centrocampista, arrivato dall’Aston Villa con la formula del prestito, sarà un rinforzo per la trequarti di Gasperini. Il tecnico però deve aspettare prima di poter utilizzare un giocatore fortemente voluto e che può alzare il livello offensivo dei giallorossi. Bailey si è infortunato al termine del primo allenamento riportando un problema al retto femorale destro. Inizialmente si pensava ad uno stop di 3 settimane e invece servirà qualche giorno in più.
Tsimikas alla Roma: tutti i consigli per l’asta del fantacalcio
La sosta per le nazionali è sicuramente un bene per la Roma anche se, al rientro dalla pausa, Bailey non sarà a disposizione. Il centrocampista infatti non ci sarà sia contro il Torino sia nel match successivo, il derby del 21 settembre. L’obiettivo dell’ex Aston Villa è quello di esserci per la trasferta di Nizza, prima partita del girone di Europa League. La Roma però potrebbe decidere di non correre rischi e convocare Bailey direttamente per il match casalingo con il Verona.
Roma, si ferma Bailey: titolare con Gasperini?
La Roma ha comprato Bailey con l’intenzione di farlo giocare titolare nel 3-4-2-1 di Gasperini; il classe 1997, nei piani del tecnico, andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista sinistra, al fianco di uno tra Soulé e Dybala e alle spalle della punta. Ora però deve recuperare dall’infortunio e poi potrà regalare le prime soddisfazioni ai suoi nuovi tifosi.