Nè Lipsia, nè Fiorentina: i tempi di recupero per Acerbi
Un leggero sospiro di sollievo in casa Inter, ma l’infortunio di Francesco Acerbi costringe comunque il difensore italiano a restare fuori per le prossime due partite. Lipsia e Fiorentina sono sicuramente out per Acerbi, ma questo era preventivabile. La possibilità di valutare giorno per giorno le sue condizioni, però, favoriscono un’iniezione di fiducia.
Thuram contro Retegui, lotta per la testa della classifica: chi è meglio per il fantacalcio?
Questo è il comunicato ufficiale diramato dall’Inter: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno“.
Per un problema del genere, almeno 10 giorni erano preventivabili. Domani, contro il Lipsia, non sarà del match, così come domenica prossima contro la Fiorentina. Resta in dubbio Inter-Parma del 6 dicembre, in cui potrebbe recuperare in extremis. Altrimenti, occhi sulla trasferta di Leverkusen contro il Bayer.
Infortunio Acerbi: de Vrij chiamato agli straordinari
Naturalmente, senza Acerbi l’Inter dovrà valutare alternative di alto livello. Il principale sostituto è Stefan de Vrij: prima riserva ad Acerbi, con cui duella ogni settimana per un posto al centro della difesa. Molto probabile che sia proprio l’olandese a prendere il suo posto, in entrambe le partite. Il gol segnato contro il Verona, proprio subentrando ad Acerbi, e il 6,5 di fantamedia alimentano queste aspettative.
Francesco Acerbi, a livello di statistiche, è ancora indietro: 0 gol e 1 assist, 9 partite a voto su 13 a disponibili, e fantamedia pari a 6,11.