Infortuni Serie A, quando tornano Immobile e Thuram? Ecco svelata la data del recupero: il fantacalcio spera

Thuram e Immobile proseguono il loro iter di recupero dai rispettivi infortuni, e presto scenderanno nuovamente sui campi della Serie A. Due grandi bomber che il fantacalcio aspetta con ansia: ma quando possiamo tornare a schierarli nella nostra formazione titolare? Ci sono importanti aggiornamenti sulle condizioni di entrambi: ecco tutte le novità.
Fantacalcio a listone: 3 attaccanti su cui puntare nelle prossime 3 giornate
Infortuni Serie A, aggiornamenti sulle condizioni di Thuram
Thuram si è infortunato in Champions League lo scorso 30 settembre, accusando un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro. Una grave perdita al fantacalcio, soprattutto considerando il suo score: in 5 partite a voto, il francese era riuscito a mettere a referto 3 gol e fornire anche un assist, per una media-voto vicina al 9 (8,7 per la precisione). Adesso, i Fanta-mister lo aspettano con ansia, ma quando tornerà in campo?
Lo staff medico dell’Inter monitora ogni giorno le sue condizioni e i progressi quotidiani. Thuram dovrebbe tornare a disposizione per l’8^ giornata di Serie A, un turno decisamente importante per i nerazzurri. Sul calendario, infatti, è previsto lo scontro tra Napoli e Inter, e Chivu vorrà avere a disposizione il suo attaccante titolare. Pertanto, possiamo aspettarci un suo ritorno in campo proprio nel prossimo turno di campionato, e tornare a schierarlo nella formazione del fantacalcio.
Il ritorno di Immobile e il ballottaggio con Castro
Il discorso di Ciro Immobile è un po’ diverso, visto che figura nella lista degli infortunati della Serie A da diverso tempo. L’ex bomber della Lazio, infatti, è andato KO alla prima giornata di campionato, rimediando una lesione del retto femorale destro, che lo ha costretto a stare lontano dai campi per circa 2 mesi.
Il fantacalcio da lui si aspetta tanto, e di certo il guaio muscolare non lo ha facilitato. Adesso, però, è pronto a tornare protagonista: l’infortunio è praticamente smaltito, e anche lui potrebbe rientrare a disposizione di Italiano dall’8^ giornata di campionato (in occasione di Fiorentina-Bologna). Certo, Immobile avrà bisogno di altro tempo per recuperare la forma fisica ottimale ma, una volta avvenuto ciò, crediamo possa diventare il titolare dell’attacco felsineo a discapito di Castro. Nel precampionato, il buon Ciro era il preferito di mister Italiano, e aveva trovato fin da subito un buon feeling con il gol e soprattutto con i nuovi compagni di squadra. Chi lo ha in rosa può aspettarlo e godersi i suoi bonus.