fbpx

Infortunati Torino, Vanoli: “Coco e Ricci da valutare per il derby, lasciamo tranquillo Schuurs”

Infortunati Torino
Getty Images

Il Torino non va oltre lo 0-0 contro il Parma e si prepara al derby con l’ansia in ottica infortunati. Non è sicuramente la migliore forma con cui i granata si potrebbero avvicinare alla stracittadina. Brilla la difesa, che si regge sulle prestazioni di Milinkovic-Savic. Ma l’attacco latita e fa tremendamente fatica a trovare la rete. L’attesa per il sostituto di Zapata sta diventando stressante, benché Vanoli abbia confidato di avere pazienza. Non è l’unica cosa di cui ha parlato, nella conferenza stampa al termine di Torino-Parma.

Un tema importante, infatti, è quello che riguarda gli infortunati. Alla lista, infatti, si sono aggiunti anche Saul Coco e Samuele Ricci. Una problematica non da poco e che preoccupa l’ambiente, alla luce che il prossimo week-end, allo Stadio Olimpico Grande Torino arriva la Juventus, ferma da più di una settimana per gli impegni di Supercoppa Italiana.

Calciomercato Torino: non solo l’attaccante, occhi anche su Casadei

Infortunati Torino, come stanno Coco e Ricci

Le parole di Paolo Vanoli, in un certo qual modo, suggeriscono uno scenario di cauta fiducia verso il rientro dei due totem granata. Per quanto riguarda Ricci, si tratta senza dubbio del caso più pericoloso. Il centrocampista ha lasciato il campo all’intervallo, dopo aver manifestato un fastidio muscolare. Domani verranno svolti gli esami del caso e Vanoli ne parla così: “Ricci lo valuteremo domani. Spero che il mio intento di agire precauzionalmente abbia funzionato: lui non ha sentito niente. Alla ripresa abbiamo sentito la sua mancanza. Avere un altro Ricci in panchina sarebbe un lusso, ma ne abbiamo uno solo. Lui è il nostro regista e non abbiamo un sostituto con le sue caratteristiche. Nella ripresa abbiamo fatto tanti errori tecnici che non sono nelle nostre corde. Forse anche per frenesia e abbiamo avuto meno pazienza e lucidità“. I dubbi su di lui sono tanti e solo gli esami potranno dire se ci sarà o meno, in occasione del derby.

Un discorso più fiducioso per Coco, che ha avvertito qualche dolore durante la gara, pur restando in campo per tutti i 90′, recupero incluso. Su di lui, Vanoli ha spiegato che “Coco ha stretto i denti, ora vedremo dopo gli esami strumentali. Ha sentito qualcosa al flessore“. Sul difensore, prevale uno scenario di maggiore ottimismo. Ma, anche lui, non è certo di esserci per il prossimo derby.

Infine, uno spunto anche su Schuurs: “Sta procedendo la rieducazione: è a Londra, lasciamolo tranquillo per il momento. Io spero che torni entro fine anno, perché lo abbiamo mandato a Londra per provare ad accelerare“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE