fbpx

Infortunati Genoa, Vieira fa il punto: da Thorsby a Malinovskyi e Cuenca

Infortunati Genoa
Getty Images

Alla vigilia di Genoa-Lecce, le parole del tecnico del Grifone Patrick Vieira si occupano di fare i conti soprattutto sugli infortunati. Il Grifone, infatti, da inizio stagione sta soffrendo particolarmente dal punto di vista fisico. Passando anche da momenti molto più allarmanti e preoccupanti di quelli attuali. In questo momento, infatti, il focus di Vieira è maggiormente quello di gestire le energie dei suoi e occuparsi di coloro che rientrano, per evitare ricadute. La conferenza stampa di oggi è servita a dare spunti e risposte interessanti in questo senso.

Sempre più leader, malgrado l’età: Masini si è preso il centrocampo del Genoa

Le parole di Vieira sugli infortunati del Genoa: opportunità per Venturino?

Il principale nome che preoccupa, anche al fantacalcio, è quello di Morten Thorsby. Il norvegese, 22 partite a voto e 1 assist a referto, è fuori da quattro settimane per un problema al polpaccio che continua a tormentarlo. Dalle parole di Vieira, l’annuncio che il numero 2 dei rossoblù resterà ancora ai box contro il Lecce e non partirà neanche per la sosta per le nazionali. Il focus, dunque, passa direttamente sulla prossima sfida del Genoa, contro la Juventus il prossimo 29 marzo.

Arrivano, invece, ottimi segnali da Ruslan Malinovskyi, ancora in fase di rientro parziale dopo il lunghissimo infortunio alla gamba che lo ha tenuto fuori per 5 mesi. L’ucraino dà buone notizie dal punto di vista fisico e Vieira, dopo 3 panchine, gli ha dato spazio da panchina contro il Cagliari, venerdì scorso. Vieira informa che è pronto per amplificare il suo minutaggio e può essere decisivo negli ultimi minuiti come seconda punta. Arriva anche un segnale importante in merito al suo recupero.

In attacco, occhi puntati sugli elementi più giovani e che potrebbero fare la differenza. Questo perché è confermata l’assenza di Cuenca per un problema al flessore, che lo terrà fuori. La punta classe 2005 si unisce ai già noti Vitinha, Ekuban, Balotelli, Cornet e Messias, certi di non rientrare. Ecco perché, oltre ad un ottimo Ekhator, già 12 presenze a voto con 1 gol in stagione, Vieira elogia anche Lorenzo Venturino, trequartista con buonissime doti offensive che al fantacalcio è listato centrocampista. In caso di emergenza, la sua freschezza può essere essere utile.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE