I portieri da clean sheet: chi scegliere al Fantaeuropeo
Al Fantaeuropeo è fondamentale indovinare i portieri che subiranno meno gol: chi sono i nomi migliori per questo delicato ruolo.
Oltre a raccogliere più bonus possibili è importante anche non subire troppi malus al Fantacalcio. La regola vale anche per il gioco dedicato agli Europei dove bisognerà stare attenti a puntare soprattutto sui portieri giusti. Mantenere la porta inviolata, anche in previsione del punto d’imbattibilità, potrebbe fare la differenza in una competizione molto corta.
In particolare per la fase a gironi, in cui si conoscono già tutte le partite, si può provare a prevedere più facilmente chi potrebbe fare meglio di altri. Gli accoppiamenti dei vari gruppi sono sicuramente una base su cui orientarsi per scegliere chi difenderà i pali della vostra squadra al Fantaeuropeo dove i numeri uno delle varie Nazionali saranno molto ambiti.
Fantaeuropeo, i migliori portieri su cui puntare
Ci avviciniamo all’inizio di EURO 2024 ed è tempo di fare l’asta del fantacalcio con gli amici per tutti gli appassionati. Si partirà come al solito dai portieri, ruolo sempre fondamentale ai fini della classifica finale. In questo caso ci sono due scuole di pensiero: quelli che sono disposti a spendere anche tanti crediti per un top del ruolo e altri che invece preferiscono risparmiare scegliendo dei rincalzi.
Ogni filosofia ha i suoi pro e contro perché poi c’è anche la solita dose di fortuna a fare il resto. Se vogliamo però consigliare chi sulla carta avrà più possibilità di subire meno gol non possiamo non partire da Manuel Neuer, confermato titolare nella Germania padrone di casa e inserita in un girone tutt’altro che irresistibile con Scozia, Svizzera e Ungheria.
Fantaeuropeo, da Jorginho a Calhanoglu: tutti i rigoristi della competizione
Un fattore di vantaggio per il capitano tedesco che cercherà subito di andare a caccia di clean-sheet. Come i colleghi Casteels (Belgio), sostituto di Courtois, e Diogo Costa (Portogallo), nomi non di spicco ma che teoricamente giocano contro avversari decisamente inferiori (Romania, Slovacchia e Ucraina per il primo mentre Georgia, Repubblica Ceca e Turchia per il secondo) e allo stesso tempo hanno buone possibilità di andare avanti.
Poi ci sono profili di altissimo livello come Donnarumma e Maignan che però alternano grandissime prestazioni a grave errori e poi le prime partite sono insidiose con l’azzurro davanti ad Albania, Croazia e Spagna mentre il suo successore al Milan affronterà Austria, Olanda e Polonia. Infine non si può non citare Unai Simon delle Furie Rosse come Pickford dell’Inghilterra mentre le “sorprese” possono essere Sommer (Svizzera), Schmeichel (Danimarca), Verbruggen (Olanda).