fbpx

Hummels in gol contro il Tottenham: è il segnale della rinascita?

Hummels fantacalcio
Getty Images

È uno degli oggetti misteriosi di questa stagione, ma la rete contro il Tottenham potrebbe svoltare la stagione al fantacalcio di Mats Hummels. Finora, il tedesco ha trovato poco spazio, sotto la guida di Juric. Appena uno scampolo di partita contro la Fiorentina, con l’autogol ed il 3 in pagella che è stato il peggiore battesimo per il calciatore campione del mondo nel 2014. Con Ranieri è arrivata la seconda presenza in campionato, ma anche stavolta non è andata bene: Lukaku lo brucia e segna il gol-vittoria di Napoli-Roma.

Hummels, Totti, modulo e la gestione di Dybala: tutto quello che c’è da sapere sul Ranieri-ter

Neanche ieri era iniziata benissimo: fallo da rigore dopo 4′ e gara subito in salita. Ma nel finale, in pieno recupero, il tap-in del 2-2 ha ridato animo alla Roma e allo stesso Hummels, che ora sogna in grande. Cosa può arrivare, dopo la rete contro gli inglesi?

Hummels segna e si rilancia: prospettive al fantacalcio

Tutto lascia presagire che, ora, Hummels possa trovare molto più spazio al fantacalcio, vista la prestazione comunque molto positiva contro il Tottenham, aldilà dell’errore prima, e del gol dopo. Tuttavia, sarebbe sbagliato pensare ad Hummels come ad un titolare immediato. I titolari, se Ranieri dovesse scegliere il 4-3-3, sarebbero Mancini e N’Dicka, con Hummels che si posiziona alle spalle del calciatore ivoriano. Se, invece, si passasse alla linea a tre, allora Hummels andrebbe a guadagnarsi la posizione da titolare. Con buona pace di Hermoso, che sembra destinato a restare indietro nelle gerarchie.

Sicuramente il suo minutaggio aumenterà. Ma il dubbio principale riguarda il livello delle sue prestazioni: finora viaggia ad una fantamedia di 4,25 in due partite. Servirà alzare il livello delle partite e dimostrare di poter essere la certezza che molti si aspettano al fantacalcio. Naturalmente, il consiglio è quello di puntarci e schierarlo non appena sarà titolare: se ci avete puntato finora, non ci sono motivi per non continuare a farlo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE