Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 9ª giornata: Vlahovic per un gol che manca a troppo

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 9a giornata di Serie A. La scorsa settimana vi avevamo consigliato Davis e Kean che hanno segnato, ma purtroppo abbiamo sbagliato con Lookman, Pellegrino e Soulè, comunque tutti e 3 sufficienti, ma non a bonus. Cercheremo di fare meglio questa volta, anche se il possibile turnover potrebbe riservare sorprese spiacevoli. In ogni caso, prima di iniziare, non perdetevi le nostre 5 scommesse di giornata.
Portieri consigliati al fantacalcio 9^ giornata: azzardo tra i top di ruolo!
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella nona giornata: 3 big imprescindibili
Lucca (Lecce-Napoli)
Non certo un buon inizio di stagione per Lucca, ma gli infortuni di Kevin De Bruyne e di Neres e un Hojlund non ancora al 100% “costringeranno” molto probabilmente Conte a cambiare qualcosa, forse anche modulo. In ogni caso, contro il Lecce dovrebbe toccare all’attaccante italiano dopo i 90 minuti in panchina contro l’Inter. Hojlund è tornato a disposizione, ma difficilmente partirà dall’inizio. Contro un Lecce che ha la seconda peggior difesa del campionato, Lucca può essere davvero un’ottima mossa. Attenzione anche ai rigori. In ogni caso, aspettate le ufficiali per valutare se schierarlo o meno.
Lautaro Martinez (Inter-Fiorentina)
In questo caso ci affidiamo sia alle qualità del giocatore sia ai numeri che Lautaro Martinez ha contro la Fiorentina. L’attaccante argentino ha affrontato la Viola 16 volte tra Campionato e Coppa Italia segnando 8 gol e fornendo 3 assist. E’ una delle sue vittime preferite. A questi dati aggiungiamoci che la squadra di Pioli è in zona retrocessione e che ha già subito 12 gol in questo inizio di stagione. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché Lautaro Martinez faccia bene al fantacalcio.
De Ketelaere (Atalanta-Milan)
Il terzo degli attaccanti consigliati al fantacalcio per questo turno è un ex di giornata: De Ketelaere. Ve lo confessiamo, la nostra prima scelta sarebbe stata Scamacca, ma Juric ha fatto intendere in conferenza che l’italiano non dovrebbe partire dal 1 minuto. Per questo motivo, abbiamo deciso di “ripiegare” sul belga, anche se pure lui è in ballottaggio. Da ex contro i rossoneri ha già segnato un gol e fornito un assist. Sappiamo di aver consigliato Maignan, ma abbiamo anche scritto che 1 gol potrebbe prenderlo. Soprattutto considerando che il Milan sta giocando senza praticamente cambi e alla fine la stanchezza potrebbe pesare. Ci aspettiamo che De Ketelaere torni al bonus dopo 5 giornate di desolante digiuno.
2 delusioni che potrebbero ritrovare il gol
Vlahovic (Juventus-Udinese)
La Juventus non segna da 4 partite consecutive, Champions compresa, e la sconfitta con la Lazio è stata fatale per Tudor. E’ arrivato l’esonero e ora si sta pensando al possibile sostituto. Queste situazioni solitamente danno una scossa all’ambiente e per questo abbiamo deciso di dare fiducia non al migliore degli attaccanti juventini, bensì a quello che ha fatto meno peggio nelle prime 8 giornate. Parliamo di Vlahovic, autore di due gol nelle prime due giornate e poi quasi sempre insufficiente. Nonostante questi numeri, il serbo contro l’Udinese trova con discreta facilità il bonus: in 7 confronti sono infatti arrivati 3 gol e 1 assist. Un gol proprio nella passata stagione. Schieratelo!
Sebastiano Esposito (Cagliari-Sassuolo)
Chiudiamo con un altro attaccante che fin qui è stato un mezzo disastro, per non dire un disastro completo. I 90 minuti in panchina contro il Verona, però, potrebbero essere serviti a dargli una svegliata. E’ il motivo per cui puntiamo su Sebastiano Esposito. Fin qui, nelle prime 8 giornate, 0 gol e 0 assist. L’unica nota positiva è che anche senza bonus porta comunque a casa la sufficienza (6 sufficienze e un solo 5,5). Il Sassuolo potrebbe avere problemi in difesa visto che non ci sarà sicuramente Romagna e che Muharemovic, assente nelle ultime due giornate, è da valutare. A ciò aggiungiamoci che in ogni caso la difesa nero-verde concede sempre qualcosina. Siamo quindi pronti a raccogliere il primo bonus stagionale di Esposito!




