fbpx

Gigot fuori dopo poco più di 15′: sospetto infortunio per lui

Gigot infortunio
Getty Images

Ci sono state partite sicuramente migliori per Samuel Gigot, chiamato in causa al 28′ e costretto al cambio per infortunio già all’intervallo, nella gara contro l’Inter. Il difensore francese subentra all’infortunato Gila e, dopo pochi giri di lancetta, entra suo malgrado nell’azione del gol annullato a de Vrij per un calcio alla testa ricevuto da Lautaro Martinez. Poi, commette il fallo di mano decisivo per il rigore che al 41′ vale l’1-0 dell’Inter. E al 45′ guarda Dimarco segnare il 2-0, prima di uscire all’intervallo.

Un altro colpo alla testa lo ha messo, probabilmente, K.O., tanto da spingere Baroni al cambio. Nonostante l’emergenza in difesa, il tecnico biancoceleste non ha avuto dubbi a lanciare in campo Lazzari, spostando Marusic centrale di difesa, al fianco di Patric, unico difensore di ruolo a disposizione. Tutti gli altri, da Romagnoli a Gila, fino a Gigot, sono fuori dai giochi.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Inter: fuori anche Dia, in attacco tutto su Lautaro

Gigot fuori per infortunio, ma c’è ottimismo

Il presunto infortunio di Gigot non è così pericoloso come potrebbe sembrare. Il difensore francese ha subìto due botte alla testa, che lo hanno condotto ad uno stato di confusione. Il pessimo impatto in partita, poi, ha fatto il resto. E Baroni, anche in maniera abbastanza cautelativa, ha scelto di richiamarlo in panchina per dare più concentrazione ed offensività ad una squadra che mirava a recuperare due gol di svantaggio. In totale, si contano 17′ minuti di tempi regolamentari, a cui vanno sommati i 5′ di recupero.

Tuttavia, dato che non si tratta di un problema muscolare o fisici nel vero senso del termine, vale la pena pensare che già da domani Gigot sarà nuovamente a disposizione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE