Genoa, Messias può tornare titolare contro l’Udinese
Un pareggio, che può essere definito prezioso, è stato il primo risultato di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. L’allenatore francese ha fatto vedere buoni spunti, ma è chiaro che è stato troppo poco il tempo per imprimere i suoi meccanismi alla squadra dopo l’esonero di Alberto Gilardino. La cosa veramente positiva per Vieira è che è arrivato al Grifone in un periodo in cui i tantissimi infortuni stanno man mano rientrando. E ovviamente il problema infermeria era stato l’ostacolo più grande per Gilardino! Il futuro, dunque, fa ben sperare.
Uno di quelli che ha potuto accogliere in gruppo una volta arrivato al Genoa è Junior Messias. Il brasiliano ex Milan è tra gli elementi offensivi più importanti della squadra rossoblu, ma sfortunatamente è stato alle prese con un pesante infortunio muscolare. Sin qui, Messias ha giocato solo le prime tre di campionato, andando a segno all’esordio contro l’Inter. Poi si è fermato in infermeria e ha saltato ben 9 gare di campionato.
Vieira gli ha concesso una ventina di minuti nell’ultima disputata contro il Cagliari, ma adesso ci si chiede quando potrà tornare titolare il brasiliano. Già alla prossima contro l’Udinese? Le ultime su Messias in ottica Fantacalcio.
Il Genoa di Vieira contro il Cagliari è più propositivo: cosa può cambiare al Fantacalcio
Messias al Fantacalcio, è pronto alla titolarità
Contro il Cagliari, al suo rientro, Messias ha trovato spazio in campo al 68′ minuto, inserito da Vieira al posto di Sabelli. È andato a voto il brasiliano, prendendo un 6 piano. I suoi 20 minuti abbondanti in campo sono stati certamente positivi, ma ovviamente la sua tenuta deve essere considerata nei 90 minuti se dovrà tornare un titolare d’eccellenza. Tantissimi fantallenatori stanno solo aspettando di rivedere Messias in campo dal primo minuto, così da riscattare tutti i bonus persi a causa della lunga assenza per infortunio.
E tutto dice che alla prossima di campionato, la quattordicesima in cui il Genoa incontrerà l’Udinese, il brasiliano ha tante chance di partire titolare. Ad oggi, le sue quotazioni sono in rialzo. Ricordiamo che il modulo preferito da Vieira è il 4-2-3-1 o il 4-3-3, assolutamente congeniale a Messias per fare l’esterno alto a destra. Il suo rientro può dunque calzare a pennello per le idee dell’allenatore francese.