Genoa, finalmente Messias: è tornato in gruppo, ci sarà contro il Cagliari?
Sappiamo bene quanto il Genoa abbia sofferto gli infortuni in questa prima parte di stagione. Risultati e resa in campo sono ovviamente stati condizionati dalle assenze, ma secondo la società rossoblu Alberto Gilardino non aveva più scuse, e per questo è stato esonerato. Al suo posto è arrivato Patrick Vieira, che fortunatamente per lui sta pian piano vedendo rientrare diversi giocatori. Il Genoa ha avuto l’attacco falcidiato, e non a caso è stato acquistato Mario Balotelli come svincolato. Ma, diversi sono vicini al rientro. Il primo è Junior Messias.
Il brasiliano ex Milan, ricordiamolo, è fuori da 3 mesi a causa di diversi acciacchi muscolari. L’ultimo un mese fa, quando stava per rientrare. Ma ebbene sì, Messias ha preso ieri parte all’intero allenamento coi compagni, conoscendo dunque il nuovo allenatore Vieira alla sua prima seduta di lavoro. Anche oggi, Junior prenderà parte all’allenamento in gruppo.
Dunque, il brasiliano è recuperato, come Norton-Cuffy e Bani, ma ci sarà alla prossima contro il Cagliari?
Messias in campo contro il Cagliari? Serve prudenza
Genoa, infortunio De Winter: torna per la 13^ giornata? La data del rientro
Il Genoa incontrerà in casa il Cagliari domenica alle 12.30. Una sfida delicata, uno scontro diretto dei più caldi. Ci sarà Junior Messias a dare una mano? Tutto fa dire di no, che servirà un rientro morbido e più comodo per il brasiliano. Dopo 3 mesi inutile rischiare. Dunque, è previsto per la 14esima di Serie A il ritorno in campo dell’ex Milan, che dovrà incontrare l’Udinese l’1 dicembre.