Genoa, come procede la riabilitazione di Malinovskyi: ecco quando può esserci il rientro
Il Genoa continua a galleggiare sopra la zona retrocessione e il pareggio contro il Como ha permesso almeno di non perdere uno scontro diretto fondamentale. Gilardino continua a fare di necessità virtù e in un periodo in cui è poco fortunato sta facendo il massimo per sprofondare in classifica. Il Grifone ha un conto aperto con la buona sorte anche per quanto riguarda gli infortunati. Tra quelli di lungo corso c’è Ruslan Malinovskyi, ma ci sono delle novità sul rientro.
Malinovskyi il punto sulla riabilitazione
Malinovskyi manca dal campo gioco da quasi due mesi, Venezia-Genoa. L’ex Atalanta, in ripiegamento difensivo, cerca di recuperare il pallone ma nel tentativo di entrare in scivolata gli rimane il piede destro piantato nel terreno che gli causa un a lussazione alla caviglia e la rottura del perone. L’indomani il giocatore di è operato per ridurre la frattura e da quel momento è iniziato il percorso di guarigione. Circa due settimane fa l’ucraino ha postato una foto sui social dove in descrizione scrive “Si parte”, annunciando di fatto il ritorno ad allenarsi in palestra per ora.
Genoa, ufficiale il rinnovo di Ekhator: c’è la firma fino al 2029, i dettagli
Quando è previsto il rientro di Malinovskyi
La notizia dell’inizio del suo percorso di riabilitazione in palestra ha portato a chiedersi quando potrà tornare a disposizione. Il rientro di Malinovskyi per ora rimane fissato nel 2025, senza stabile una data precisa. Il classe ’93 ha appena iniziato il suo lungo percorso che lo riporterà a calcare di nuovo i campi da calcio, ma senza fretta, nonostante la situazione di classifica del Genoa. Al momento non ci sono aggiornamenti sul giocatore e quindi tutto dovrebbe procedere nel migliore dei modi. Il Fantacalcio però aspetta con impazienza il ritorno dei giocatori più imprevedibili del campionato, dopo un inizio in cui aveva fatto intravedere la possibilità di poter ritrovare il calciatore ammirato negli anni d’oro all’Atalanta.