Gaspar al Lecce, chi è e cosa fare al fantacalcio?
Il Lecce ha centrato un altro colpo di mercato ingaggiando Kialonda Gaspar: il suo profilo e cosa fare al fantacalcio con questo giocatore.
Il Lecce, dopo la meritata salvezza sotto la guida di Luca Gotti, è una delle squadre più attive in queste prime settimane di mercato. Dopo gli acquisti di Fruchtl, Pierret e Tete Morente ha aggiunto anche l’ingaggio di Kialonda Gaspar. E’ questo l’ennesimo colpo messo a segno dal direttore sportivo Pantaleo Corvino, sempre molto bravo a pescare i giocatori all’estero.
In questo caso è andato in Portogallo per prendere un giocatore che potrebbe diventare interessante anche al Fantacalcio. In attesa dei prossimi movimenti e di capire come sarà strutturato la rosa, il classe ’97 cercherà sicuramente di trovare spazio provando a fare un salto di qualità nella sua carriera partita dall’Africa dove è nato e cresciuto anche calcisticamente.
Fantacalcio, Gaspar al Lecce: ruolo e numeri
Il Lecce si assicura a titolo definitivo il cartellino del difensore Kialonda Gaspar, reduce da due stagioni all’Estrela con cui l’anno scorso ha conquistato la promozione in massima categoria mantenuta all’ultima giornata in questa stagione. Uno dei leader della squadra, nonché a volte capitano, è stato proprio il 26enne angolano che, quando disponibile, ha disputato tutte le partite da titolare segnando anche un gol di testa e ricevendo nove ammonizioni totali.
Un ruolo da protagonista che ormai recita anche in Nazionale, una delle rivelazioni della scorsa Coppa d’Africa conclusa soltanto ai quarti di finale perdendo di misura contro la favorita Nigeria (poi arrivata seconda). Insomma un giocatore in costante crescita che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza anche grazie alla sua altezza (1.93 m) che sfrutta molto nei duelli aerei.
Il suo nome tra l’altro era finito nel mirino anche di altre squadre di Serie A come Lazio e Cagliari ma alla fine ha scelto il Salento per cominciare una nuova avventura da contratto fino a giugno 2027 con un’opzione per i successivi due anni. Un accordo lungo a conferma di quanto il club giallorosso punti sulle sue potenzialità che cercherà di esprimere quando chiamato in causa partendo comunque probabilmente da riserva dietro la coppia centrale titolare formata da Baschirotto e Pongracic.