Friburgo-Fiorentina 2-2: Amrabat dal primo minuto, tutti gli spunti al fantacalcio
E’ terminata da poco la sfida amichevole tra Friburgo e Fiorentina con il punteggio di 2-2.
Pochi istanti fa è arrivato il triplice fischio della gara amichevole tra il Friburgo e la Fiorentina, con la viola che si è fatta rimontare di due gol dai tedeschi. Buone notizie però per Raffaele Palladino, che sta avendo ottime risposte dal mercato svolto fino a questo momento, così come potrebbero riceverle ben presto anche i fantallenatori.
A mettersi in buona luce è stato l’ex attaccante della Juve, Moise Kean, autore del gol che ha sbloccato il match e sempre più carico in vista dell’inizio della nuova stagione, con il centroavanti italiano che sembra poter garantire un certo numero di bonus a chi volesse acquistarlo nella prossima asta.
Verso Juve-Atletico, i convocati: la decisione di Thiago Motta su Chiesa
Tra le sorprese c’è anche la scelta di Palladino di lanciare dal primo minuto Amrabat, che fino a qualche giorno fa sembrava sul piede di partenza, ma con alcuni scenari che potrebbero anche cambiare con il trascorrere delle prossime ore.
Altro spunto degno di nota per tutti i fantallenatori è la rete realizzata da Mandragora, che con freddezza ha trasformato dagli undici metri, a dimostrazione del fatto che potrebbe anche candidarsi tra i rigoristi per il resto della stagione. Le reti su rigore di Gregoritsch e il pareggio in extremis di Philipp sono servite al Friburgo ad agguantare il pari.
Altra nota da appuntare sul taccuino dei giocatori da prendere è stata la performance di Dodo, che con la sua corsa è riuscito a creare sempre la superiorità numerica, entrando il più delle volte nell’area di rigore avversaria, anche con un certo senso dell’inserimento. Vediamo nel dettaglio le scelte di formazione di Palladino.
Friburgo-Fiorentina, le scelte di Palladino
Nessuna variazione rispetto al modulo utilizzato dalll’ex allenatore del Monza, che conferma il solito 3-4-2-1 con Terracciano tra i pali e con il neo acquisto Pongracic a fare reparto con Martinez Quarta e Biraghi nel terzetto di difesa. Mandragora e Amrabat hanno agito da interni di centrocampo, con Dodo largo a destra e Parisi sulla sponda opposta.
In avanti spazio alle novità, con Moise Kean supportato dal duo composto da Sottil e Colpani, con l’ex Monza che ha dato lampi di genio e ha cominciato a far sognare i tifosi viola sin da subito, che attendono anche i nuovi arrivi, come l’ex Manchester De Gea.
Friburgo: Muller; Lienhart, Osterhage, Eggestein, Holer, Adamu, Gunter, Grifo, Rohl, Rosenfelder, Doan. A disposizione: Huth, Sauter, Schmidt, Weisshaupt, Muslija, Philipp, Hofler, Ginter, Makengo, Gregoritsch, Yilmaz, Ogbus, Manzambi, Sturm, Schopper. Allenatore: Julian Schuster.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Mandragora, Amrabat, Parisi; Sottil, Colpani; Kean. A disposizione: Christensen, Martinelli, Harder, Baroncelli, Bianco, Beltran, Ikone, Brekalo, Caprini, Ranieri, Fortini, Infantino, Kouadio, Kayode, Comuzzo, Barak, Kouame. Allenatore: Palladino.