Le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Atalanta: dentro Bellanova, Lookman prima punta
Le prime due sfide di questo mercoledì di Champions League sono Shakhtar Donetsk-Atalanta e Girona-Feyenoord. Per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, prevista la trasferta a Gelsenkirchen, dove lo Shakhtar Donetsk gioca le gare casalinghe. Sicuramente non l’avversario più semplice, per gli orobici, che dovranno vedersela contro una squadra solida e reduce dallo 0-0 maturato alla prima contro il Bologna. Anche per l’Atalanta solo 0-0 all’esordio, contro il ben più quotato Arsenal. Ora, dunque, i bergamaschi puntano ai tre punti, per restare in scia delle prime della classe.
Atalanta, che disastro in difesa: i numeri negativi della Dea
Le scelte di Gasperini e Pusic
Gian Piero Gasperini tiene a riposo Mateo Retegui al vertice dell’attacco: Gasperini sceglie Lookman come prima punta, coadiuvato da Samardzic, eroe di Bologna, e De Ketelaere alle sue spalle. Partendo dalla porta, però, vediamo Carnesecchi in porta, protetto da Kossounou, Djimsiti e Kolasinac: confermata la difesa che ha giocato contro il Bologna. Un solo cambiamento, invece, a centrocampo: Bellanova da a destra, Zappacosta a sinistra, con de Roon e Ederson al centro.
Dall’altro lato, Pusic opta per un 3-4-1-2 con Riznyk in porta, Bondar, Ghram, Matviienko in difesa. A centrocampo Gomes come ala destra, Stepanenko e Kryskiv al centro, Henrique a sinistra. Poi il talento di Sudakov alle spalle delle due punte: Zubkov ed Eguinaldo.
Le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Atalanta
SHAKHTAR DONETSK (3-4-1-2): Riznyk; Bondar, Ghram, Matviienko; Gomes; Kryskiv, Stepanenko, Henrique; Sudakov; Zubkov, Eguinaldo
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, De Ketelaere, Lookman.