fbpx

Le formazioni ufficiali di Bologna-Verona: spazio a Benjamin Dominguez

Bologna-Verona
Getty Images

Alle 20:45 si chiude ufficialmente la 18ª giornata del campionato di Serie A: Bologna-Verona è l’atto conclusivo e l’ultima partita dell’anno solare 2024 e si profila come un match molto combattuto. Sarà senza dubbio la partita di Vincenzo Italiano, ora allenatore del Bologna, ma per anni calciatore del Verona, che è la squadra con cui ha giocato più partite. Ma stasera non ci sarà spazio per i sentimentalismi: con lo stop di Milan, Roma, Fiorentina e Juventus, che hanno tutte rallentato nei rispettivi big match, i felsinei vogliono strappare punti preziosi.

Erlic ai margini del Bologna, ma il mercato può rilanciarlo al fantacalcio

Per la sfida del Dall’Ara, Italiano sceglie il 4-2-3-1 come modulo iniziale. Formazione con Skorupski tra i pali, protetto da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. A centrocampo, Freuler e Pobega dirigono la squadra, mentre Fabbian si muove da trequartista con Odgaard e Dominguez rispettivamente a destra e a sinistra. Attacco tutto sulle spalle del Toto Castro, che vince il ballottaggio con Dallinga.

Dal lato opposto, Paolo Zanetti sceglie di schierare un 3-4-2-1, dando fiducia a Montipò tra i pali, protetto dalla linea difensiva formata da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. A centrocampo, Tchatchoua e Lazovic i due lati del campo, mentre la corsia centrale è protetta da Serdar e Tengstedt, per una mediana improntata alla regia, benché manchi Belahyane. In attacco, Suslov e Sarr si muovono alle spalle di Tengstedt, schierato nel ruolo di punta.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Verona

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Odgaard, Fabbian, Dominguez; Castro.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov, Sarr; Tengstedt.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE